Insulti contro Messina Denaro sui manifesti del film “Iddu l’ultimo padrino”
Esce nelle sale il film “Iddu l’ultimo padrino”, liberamente ispirato alla vita del boss Matteo Messina Denaro scritto e diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. A Isola delle Femmine, i manifesti che si trovano sul lungomare e pubblicizzano la pellicola sono stati imbrattati con alcune scritte ingiuriose contro il boss, come “L’ultimo indegno” e altri epiteti irripetibili. Il nuovo film, oggi in anteprima nazionale, e poi uscirà nelle sale cinematografiche di tutta Italia il 10 ottobre, non sarà proiettato nell’unico cinema di Castelvetrano (Grandangolo Agrigento)
Su altri media
domenica 6 Ottobre 2024 Dopo il no del figlio di Vaccarino, Salvatore, a proiettare la pellicola nel suo cinema Marconi (unico in città), il sindaco Giovanni Lentini lo farà proiettare al teatro Selinus. (ilSicilia.it)
Studiando il mondo di questo latitante e scoperchiandolo, ci siamo resi conto che quel mondo era ridicolo. In una sala gremita di gente, prima della proiezione, presenti uno dei registi Antonio Piazza e l’attore Elio Germano che hanno conversato con Marco Gallo tra curiosità e aneddoti sulla pellicola. (Grandangolo Agrigento)
Quello che non può essere negato è che il mister dia tutto sé stesso in panchina. Non a tutti piace Antonio Conte. In una celebre conferenza disse: “Sono antipatico perché vinco”. E in effetti, la storia gli dà ragione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
/10/2024 06:00:00 (Tp24)
Le sequenze descrivono la vita di lusso di Matteo Messina Denaro: donne, musica, piscine e champagne, dipingendo il boss come grande seduttore, patito di Porsche, Rolex d’oro, videogiochi e fumetti. Alcune delle scene più suggestive del film diretto da Antonio Piazza e Fabio Grassadonia sono state girate al Mangia’s Torre del Barone Resort, struttura iconica di Sciacca. (AgrigentoOggi.it)
MESSINA. È calorosissima l’accoglienza del pubblico messinese per “Iddu- L’ultimo padrino”. Le sale cinematografiche della Multisala Apollo e del The Screen Cinemas di Messina si riempiono interamente per l’anteprima del film, alla presenza dell’attore Elio Germano e di Antonio Piazza, che ne cura la regia insieme a Fabio Grassadonia. (Tempo Stretto)