Beppe Grillo e il cambio di stato: i 5 stelle "da francescani a gesuiti"

"Da francescani a gesuiti". Lo scrive Beppe Grillo nel suo stato di whatsapp. Il fondatore del Movimento 5 Stelle posta l'immagine del "sasso dove posava il capo il serafico padre San Francesco", come recita la targa che sovrasta la reliquia conservata nella chiesa di San Francesco a Ripa, a Roma. Le parole di Grillo sembrerebbero prendere atto dell'avvenuta tras… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Con il 63,24% dei voti favorevoli, gli iscritti M5S che hanno votato all’assemblea costituente ha detto ‘sì’ all’abolizione del ruolo del garante, attualmente ricoperto dal fondatore Beppe Grillo. È quanto emerge dall’esito delle votazioni annunciato durante l’evento Nova a Roma (LAPRESSE)

Il clou dell'evento è atteso per oggi pomeriggio, alle 15, quando ci sarà la chiusura del voto e lo scrutinio. Gli iscritti sono chiamati a decidere su temi come il ruolo del garante, il cambio del nome e del simbolo o la regola del doppio mandato (Sky Tg24 )

L'assemblea costituente ha deciso: cadono molte fondamenta del Movimento, che certifica il suo posizionamento come forza politica «progressista indipendente» (Open)

Via il garante e il limite ai due mandati, sì alle alleanze. Rivoluzione per i M5S

Fico analizza la totalità dei voti. Nova, l’assemblea costituente degli attivisti del Movimento 5 Stelle ha accolto con un boato, al Palazzo dei Congressi, l’esito sulla votazione sul ruolo del garante. (Il Fatto Quotidiano)

Addio Garante. Il Movimento 5 Stelle ha deciso. (Nicola Porro)

Gli iscritti erano chiamati a esprimersi su una ventina di quesiti, ma i più rilevanti riguardavano la regola dei due mandati, il ruolo del garante, le alleanze e il simbolo. (il Giornale)