Israele in guerra, le notizie di oggi. Media: il Libano accetta proposta di tregua con Israele
Secondo quanto riferiscono i media israeliani, il Libano ha consegnato la sua risposta alla proposta di tregua all'ambasciatore statunitense e l'inviato della Casa Bianca Amos Hochstein si sta recando a Beirut per continuare i colloqui. Nessun commento al momento da parte di Israele (la Repubblica)
Su altre testate
Continuano la paura e le tensioni in Libano anche nella base della missione Unifil, a Shama, dove è impegnata la Brigata Sassari con circa 1200 soldati. Nelle ultime ore infatti otto razzi da 107 millimetri hanno colpito l’area in cui è situato il quartier generale della base. (Cagliaripad.it)
Cinque militari italiani sono sotto osservazione nell'infermeria della base e le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. Non si registrano feriti. (ilmattino.it)
Tel Aviv, 19 novembre 2024 – La base italiana di Unifil in Libano è stata colpita dal fuoco di Hezbollah. Il quartiere generale del contingente italiano a Shama, nel sud del Paese, è stato raggiunto da otto razzi che hanno impattato su alcune aree all'aperto e sul magazzino ricambi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non si registrano feriti. I razzi hanno impattato su alcune aree all'aperto e sul magazzino ricambi della base dove non era presente alcun soldato. (Italia Oggi)
Così la Lega esprime il sostegno ai soldati della Brigata Sassari, colpiti per la seconda volta da razzi durante la missione di pace in Libano. “In queste ore, di grande preoccupazione, penso fondamentale far sentire ai nostri ragazzi e ragazze della Brigata Sassari, tutta la vicinanza e il sostegno del Popolo sardo. (Casteddu Online)
Quattro caschi blu ghanesi «in servizio sono rimasti feriti quando un razzo – lanciato molto probabilmente da attori non statali in Libano – ha colpito la loro base “UNP 5-42” a est del villaggio di Ramyah. (L'Unione Sarda.it)