Messner: "Nel momento in cui ho distribuito la mia eredità ai miei figli e a mia moglie, la famiglia si è disgregata"

Messner: Nel momento in cui ho distribuito la mia eredità ai miei figli e a mia moglie, la famiglia si è disgregata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

AgenPress. Reinhold Messner, uno degli alpinisti più famosi al mondo, ha dichiarato in un’intervista che: “Nel momento in cui ho distribuito la mia eredità materiale ai miei figli e a mia moglie, la famiglia si è disgregata“. “È stato uno dei miei più grandi errori della vita lasciare la maggior parte dei miei beni ai miei figli nel testamento redatto prima della mia morte. Messner nel 1978, insieme al suo compagno di arrampicata Peter Haberle, divenne la prima persona a raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo, l’Everes (alto 8.848 metri), senza l’ausilio di attrezzature per l’ossigeno. (Agenpress)

Ne parlano anche altre testate

Reinhold Messner sta per compiere 80 anni. Il re delle montagne ha rilasciato un’intervista al tedesco Apotheken Umschau con una vena più che polemica nei confronti dei suoi quattro figli: “Il nostro rapporto è teso. (Il Fatto Quotidiano)

Galluzzo, insieme ad Arcangelo Deleo che interpreta l'apostolo Filippo e Slater Montes de Oca che è un inedito apostolo Bartolomeo, sono stati ospiti a sorpresa della serata conclusiva del LIFF11, durante la quale è stato consegnato il Premio Ligeia proprio a Giulio Base. (Corriere di Lamezia)

Reinhold Messner: «Deluso dai miei figli, sull'eredità si è divisa la famiglia. Festeggerò gli 80 anni solo con mia moglie»

Questo mi interessa, il resto serve solo ad alimentare polemiche sulle quali mi sono già espresso lungamente" ha premesso "il re degli ottomila metri" parlando al Corriere della Sera. A qualche giorno da un'intervista pubblicata sul sito tedesco Apotheken Umschau dove ha rivelato l'amarezza causata dal comportamento dei suoi figli per questioni di eredità, Reinhold Messner è tornato sulla delicata questione famigliare. (Today.it)

Uno dei miei errori più grandi è stato lasciar loro la maggior parte del mio patrimonio prima della mia morte. Non capiscono che è tutto un dono e non apprezzano il valore della mia generosità» la stoccata di Messner ai suoi eredi: Làyla (nata del primo matrimonio con Nena Holguin), Magdalena Maria, Gesar Simon e Anna (la cui madre è invece la seconda moglie dell’alpinista, Sabine Stehle). (Corriere del Trentino)