Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video

La guerra tra Russia e Ucraina è diventata un "conflitto globale" dopo il lancio di missili americani e britannici contro il territorio russo. Vladimir Putin rompe il silenzio: il presidente della Russia si rivolge alla nazione in un discorso televisivo dopo gli eventi degli ultimi giorni. L'Ucraina ha colpito il territorio russo con missili a lungo raggio Atacms e Storm Shadow. La Russia oggi ha colpito Dnipro, come ha annunciato Putin, con un nuovo missile balistico: "Siamo pronti a qualsiasi scenario. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

«Con gli attacchi missilistici occidentali in Russia, il conflitto in Ucraina ha assunto un carattere globale». A dirlo è il presidente russo Vladimir Putin in un discorso televisivo, rivolto alle forze armate, sulla situazione in Ucraina. (Open)

Ma per l'Occidente resta un mistero, infatti non sarebbe un missile Icbm intercontinentale, come ipotizzzato da Kiev in un primo momento, ma comunque molto potente anche senza le testate nucleari, e quindi ha rappresentato un preoccupante salto di qualità nell'aggressione russa all'Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Ucraina ha lanciato missili americani Atacms e missili anglofrancese Storm Shadow contro obiettivi in territorio russo dopo aver ricevuto l'autorizzazione di Washington e Londra. (Il Giornale d'Italia)

Putin alza ancora l’asticella: «Con i missili il conflitto è mondiale»

Lo ha detto la portavoce della NATO Farah Dakhlallah secondo quanto si apprende. Milano, 22 nov. (Agenzia askanews)

Il presidente eletto Trump si proclama amico di due ricercati della Corte di giustizia internazionale, Putin e Netanyahu, gente imputata di crimini di guerra. Una prima considerazione. (il manifesto)

Reuters (Avvenire)