Regione Sicilia, la Corte dei conti indaga sui contributi alle associazioni culturali (anche a quella della madre del deputato Fdi)

Anche la Corte dei conti vuol vederci chiaro sui finanziamenti alle associazioni culturali della Regione Sicilia. L’indagine aperta dalla procura guidata da Pino Zingale, secondo quanto risulta a ilfattoquotidiano.it, è stata affidata alla Guardia di finanza, per fare luce sul sistema di finanziamenti della Regione. Già da tempo, infatti, rimbalzano notizie sui contributi dell’assessorato al Turismo concessi senza precisi criteri di assegnazione. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

L’accordo prevedeva una sorta di “vaucher” a disposizione di ogni parlamentare, che permetteva a ciascun parlamentare di indicare associazioni e iniziative beneficiarie del finanziamento. Arriva alla ribalta della stampa nazionale la questione relativa ai finanziamenti della Regione per lo spettacolo, contenuti nella cosiddetta Tabella H della finanziaria regionale. (WebMarte.tv)

“La mia sola colpa? Quella di aver denunciato in aula che l’onorevole Auteri ha dato soldi pubblici alle sue associazioni. Ecco la sua reazione: dentro il Parlamento regionale, luogo sacro per la democrazia, sono stato minacciato da un deputato (Tempo Stretto)

Una è l’inadeguatezza del deputato Auteri, il cui linguaggio e i modi sono incompatibili con il ruolo istituzionale e l’appartenenza al Parlamento Regionale. “Due cose appaiono evidenti in questa triste e squallida vicenda che riguarda i finanziamenti elargiti dall’Ars e dalla Regione Sicilia (Civonline)

Antoci: "Dal parlamento europeo solidarietà del M5s a La Vardera"

«Esprimiamo solidarietà all’onorevole Ismaele La Vardera che ha denunciato con coraggio fatti gravissimi e subito indegne e vergognose minacce dal deputato Carlo Auteri di Fratelli d’Italia. (Giornale di Sicilia)

Attiva la lettura vocale Nuovo terremoto all'Assemblea Regionale Siciliana: il deputato di Fratelli d'Italia, Carlo Auteri, è finito nell'occhio del ciclone dopo un'inchiesta della trasmissione... (Virgilio)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (ilSicilia.it)