Recensioni online, Santanchè: regole più stringenti

Accanto alle grandi opportunità offerte dalle tecnologie digitali al turismo ci sono i rischi. Come l’abuso dell’Intelligenza artificiale che può distorcere il mercato e alterare la concorrenza. È il caso delle “false recensioni” che, oltre a provocare danni alle imprese, possono avere impatti drammatici sulla vita delle persone (come la ristoratrice di Sant’Angelo Lodigiano suicidatasi dopo essere stata al centro di polemiche per la sua risposta di civiltà a una recensione online che criticava la presenza di gay e disabili nel suo locale che si scoprì essere fasulla). (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

FIRENZE – Il G7 del turismo a Firenze apre il dossier più promettente e gravido di conseguenze per il settore: l’intelligenza artificiale. A palazzo Vecchio, nella seconda sessione del vertice ministeriale fra i sette grandi, la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, da padrona di casa introduce il tema e con esso l’allargamento del tavolo ai capi delegazione di Brasile, Egitto, India, Arabia Saudita, ma anche di Ocse e dell’agenzia delle Nazioni Unite Un Tourism. (Dire)

"Cari colleghi Ministri, illustri ospiti benvenuti in Italia, benvenuti a Firenze, la culla del Rinascimento, una città che da secoli incarna i valori dell’arte, della cultura e del dialogo tra le civiltà". (Secolo d'Italia)

La Porta Romea, l'ingresso principale del castello, e' legata alla via Francigena in quanto parte di un percorso che dal borgo conduce a Siena. I ministri G7 del Turismo, capeggiati dalla ministra Daniela Santanche', visitano il borgo toscano di Monteriggioni, eccezionale modello di architettura militare medievale, contraddistinta da una cerchia muraria e quattordici torri ben conservate. (Tiscali Notizie)

Ferrovie: G7 Turismo, tutti a bordo di FS Treni Turistici Italiani

Una gita che diventa un tuffo nel 1300 per valorizzare i piccoli borghi agli occhi dei membri… (La Repubblica Firenze.it)

Si è concluso oggi, venerdì 15 novembre, il primo G7 interamente dedicato al turismo ospitato a Firenze. Negli incontri della tre giorni è stato discusso il ruolo socio-economico dell’industria turistica anche in virtù di una maggiore sostenibilità dei flussi di visitatori. (inToscana)

I ministri presenti al forum intergovernativo che si tiene fino al 15 novembre, sono infatti saliti a bordo di un treno turistico di FS Treni Turistici Italiani con destinazione il suggestivo borgo toscano di Monteriggioni in provincia di Siena. (Ferrovie.info)