La beta di Concord per PS5 ha ricevuto voti molto bassi sul PlayStation Store, con i preodini che sono calati

Come probabilmente saprete non è possibile tracciare in numeri di affluenza di un gioco su PS5 (a differenza di quanto accade, ad esempio, con Steam). Tuttavia, come segnalato dal portale MP1ST, le valutazioni date dagli utenti che hanno avuto accesso alla beta sono un'indicatore da tenere in considerazione e sono tutt'altro che buone. Parliamo infatti di uno score di 2,85 su 5 con 2.544 voti per la beta in accesso anticipato e di 2,67 su 5 con 7.208 voti per quella aperta a tutti. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ebbene, dopo i numeri bassissimi su Steam all'apertura, la situazione è addirittura peggiorata nei giorni successivi, nonostante si trattasse di un fine settimana e dunque di un momento in cui, solitamente, i giochi multiplayer online ricevono un incremento di utenti attivi. (Multiplayer.it)

Il nuovo sparatutto Concord di PlayStation si prepara al lancio con una strategia di monetizzazione insolita per il genere. Gli sviluppatori di Firewalk hanno, infatti, annunciato che il gioco non avrà un battle pass, né al lancio né in futuro. (Tom's Hardware Italia)

PlayStation ha infatti lanciato il Dualsense in edizione limitata per lo shooter che arriverà nelle prossime settimane, quel Concord di cui si è parlato tanto e non sempre nel migliore dei modi. Concord non ha esordito, almeno per il momento, nel migliore dei modi, e non sembra molto convincente ma forse i fan di PlayStation potrebbero rifarsi con il Dualsense Limited Edition. (Spaziogames.it)

Il nuovo DualSense per PS5 in edizione limitata è stato svelato da Sony, è a tema Concord

Dopo aver inanellato alcuni successi su PC, PlayStation potrebbe ritrovarsi davanti ad una battuta d'arresto a poche settimane dall'uscita di Concord. (eSports & Gaming)

Nonostante le forti ambizioni di PlayStation per Concord, pare che il pubblico abbia dimostrato di nutrire ben poco interesse per il nuovo service game di Firewalk Studios. (Spaziogames.it)

Il controller al momento è disponibile in prenotazione su PlayStation Direct, almeno per quanto riguarda la versione USA del servizio, visto che non risulta ancora in quella italiana. (Multiplayer.it)