Dissing: cos’è e perché è importante nella cultura Hip-Hop

Per saperne di più:
Migranti

Quando sentite parlare di dissing, vi trovate davanti a un concetto che taglia profondamente nel tessuto della comunicazione umana. Il termine, spesso associato alla cultura hip-hop, indica l’atto di mostrare mancanza di rispetto o disprezzo attraverso parole taglienti o azioni. Ma cosa significa esattamente “dissare” qualcuno? Il dissing può manifestarsi in vari modi, da battute sarcastiche a frecciatine più dirette e personali. (Tutto.TV)

Ne parlano anche altre fonti

Tre migranti sequestrati e tenuti prigionieri in casa a Trieste: ecco cosa è successo Gianpaolo Sarti (Il Piccolo)

La richiesta era giunta a una conoscente dei tre cittadini indiani, che non aveva perso tempo e aveva immediatamente denunciato il caso in questura. Come riporta Nicolò Giraldi su Trieste Prima i rapitori avrebbero chiesto 15mila euro per il riscatto. (Today.it)

Trieste: due soggetti tratti in arresto dalla Polizia di Stato nella nottata fra domenica e lunedì per sequestro di persona a scopo estorsivo. E’ questo il brillante risultato ottenuto dalla Squadra Mobile della Questura di Trieste puntualmente diretta dalla Procura della Repubblica Giuliana. (triestecafe.it)

Sequestrano tre ragazzi e chiedono riscatto, arrestati

L’arrivo di Antonio Conte ha rappresentato la grande svolta per il Napoli dopo una stagione davvero complessa. La squadra azzurra ha trovato un tecnico in grado di dare risalto alle qualità dei calciatori ma soprattutto con la capacità di stimolare il gruppo sotto il punto di vista mentale. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Hanno sequestrato tre ragazzi cittadini indiani entrati illegalmente in Italia, picchiandoli e portandoli in un appartamento di Trieste, guardati a vista, chiedendo il pagamento di un riscatto di 15mila euro ai parenti in India per rilasciarli. (Il Piccolo)

" TRIESTE, 17 SET " Hanno sequestrato tre ragazzi cittadini indiani entrati illegalmente in Italia, picchiandoli e portandoli in un appartamento di Trieste, guardati a vista, chiedendo il... (Virgilio)