Casini: profonda indignazione per l’atteggiamento di Netanyahu su Francesco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 24 apr. – Intervenendo alla trasmissione Mattino Cinque, il senatore Pier Ferdinando Casini ha espresso soddisfazione per la presenza di Trump ai funerali di Papa Francesco: “Anche se erano evidenti le distanze tra Bergoglio e l’Amministrazione americana, soprattutto sul tema dei rifugiati, è molto significativa la decisione del presidente Usa e non può che rallegrarci”.“Ciò che veramente mi suscita profonda indignazione è l’atteggiamento di Netanyahu: non tanto per la non partecipazione alle esequie, ma per il fatto che non abbia ritenuto nemmeno di inviare un messaggio di cordoglio alla Santa Sede (Askanews)
Ne parlano anche altri giornali
ROMA – Tre giorni dopo la morte di Papa Francesco arriva il cordoglio di Israele e di Benjamin Netanyahu. Possa riposare in pace”, si legge. (Agenzia Dire)
Quindi ha preannunciato che nella delegazione Usa ci saranno altre persone, oltre a lui e Melania, e si è detto convinto che sarà «una cerimonia bellissima». Donald Trump ha detto che avrà diversi incontri a Roma in occasione dei funerali del Papa, ma non ha voluto specificare con chi. (Corriere Roma)
(Unioneonline) Riproduzione riservata L'ambasciatore di Israele presso la Santa Sede, Yaron Sideman, sarà sabato ai funerali solenni di papa Francesco sul sagrato di piazza San Pietro. (L'Unione Sarda.it)

«La Madonna mi ha detto "Preparati la tomba". Sono felice che la Madonna non si è dimenticata di me». (la Repubblica)
L'ambasciatore israeliano presso la Santa Sede, Yaron Sideman, ha reso omaggio ieri sera alla salma di Papa Francesco nella basilica vaticana. La notizia arriva dopo la polemica sulle mancate condoglianze del governo Netanyahu (Corriere del Ticino)
Il post di cordoglio cancellato "Lo Stato di Israele esprime le sue più profonde condoglianze alla Chiesa cattolica e alla comunità cattolica nel mondo per la scomparsa di Papa Francesco. Possa riposare in pace". (BresciaToday - cronaca e notizie da Brescia)