Maserati MC20 Tributo Modenese: motore, prestazioni, foto, anteprima

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In occasione dell’edizione 2024 della Monterey Car Week, Maserati ha presentato una nuova ed esclusiva one-off, la MC20 Tributo Modenese. Un esemplare unico creato sulla base della MC20 coupé, una versione che rende omaggio a Modena, città del cuore del Marchio del Tridente. Una carrozzeria blu elettrico che si alterna al nero lucido, creando un contrasto piacevole e d’effetto. Un tratto giallo demarca le linee della MC20, facendo risaltare la sua possanza. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Derivata dalla MC20 come la consanguinea omologata solo per muoversi tra i cordoli, la nuova hypercar del Tridente è un concentrato di sofisticate tecnologie ed è la più potente Maserati con motore termico che può circolare su strade aperte. (Il Sole 24 ORE)

Maserati ha svelato in anteprima mondiale la sua nuova super sportiva, la GT2 Stradale, durante l'edizione 2024 della prestigiosa Monterey Car Week. L'evento, che si tiene annualmente nella rinomata località californiana, ha visto la presentazione della vettura nel contesto esclusivo di The Quail, A Motorsports Gathering, un appuntamento immancabile per appassionati e intenditori di auto di lusso. (Il Messaggero - Motori)

La prima Maserati MCXtrema arriva negli Stati Uniti e viene consegnata al primo cliente nel corso di un evento sul popolare tracciato americano di Laguna Seca Lo scorso anno, in occasione della Monterey Car Week 2023, Maserati presentò ufficialmente la Nuova Maserati MCXtrema, la potente super sportiva, derivata dalla MC20 e pensata per l’utilizzo in pista. (Virgilio)

E’ l’equivalente omologato per l’uso su strada della GT2 che ha riportato il Tridente in pista e a vincere il campionato GT2 European Series. Il motore V6 di 3.0 litri biturbo è potenziato di 10 cv fino a 640 e due upgrade previsti, Performance Pack e Performamce Plus. (Il Sole 24 ORE)

Nel corso di un evento storico a Laguna Seca, in occasione della prestigiosa Monterey Car Week, Maserati ha consegnato al primo cliente la MCXtrema, la più potente super sportiva del brand dedicata al solo utilizzo in pista. (La Provincia di Cremona e Crema)

Brutale. Aggiungendo alla “cura” anche un inedito pacchetto aerodinamico, derivato direttamente dall'esperienza maturata dalla Casa con il modello da corsa GT2. (Auto.it)