Natale freddo e piovoso a Marsala, Trapani e in provincia. Le previsioni
Le festività natalizie in provincia di Trapani e a Marsala saranno caratterizzate da un'ondata di freddo intenso, piogge abbondanti e, nelle aree collinari, persino nevicate. Le condizioni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
“Tra il 24 e il 25 – spiega Tei all’ANSA – ci attendiamo mezzo metro di neve in montagna sulla fascia appenninica dalle Marche in giù, fino a 1 metro sul Gran Sasso. Un Natale con la neve si prospetta per molte regioni dell’Italia centro-meridionale. (BlogSicilia.it)
L’aria fredda che accompagnerà questa nuova perturbazione contribuirà a mantenere un clima decisamente invernale con temperature in generale sotto la media. (METEO.IT)
L’Italia è interessata da una nuova perturbazione, che porta un peggioramento delle condizioni meteorologiche . (Sky Tg24 )
All’inizio della settimana, una vasta depressione atmosferica tenderà ad isolarsi nel bacino del Mediterraneo, favorendo un afflusso di aria molto fredda di origine artica che raggiungerà i mari occidentali italiani a partire dalle prime ore di lunedì 23 dicembre. (Meteoregionelazio.it)
Questi fenomeni saranno “concentrati sul crinale appenninico, specie centro orientale, con sconfinamento sulle pianure-colline della Romagna centro meridionale”, spiega nelle sue previsioni Roberto Nanni, esperto meteorologo di Ampro. (il Resto del Carlino)
Ci aspetta un Natale all'insegna del gelo e della neve. (Liberoquotidiano.it)