Turismo, 29 milioni di italiani pronti a partire in estate

Più informazioni:
Migranti Morti sul lavoro

Sono 29 milioni gli italiani pronti a partire tra giugno e settembre, per uno o più viaggi, con un budget complessivo pro capite a disposizione di 1.190 euro (+10% rispetto al 2023). L'indice... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Sono 38 milioni gli italiani che nell'estate 2024 trascorreranno almeno un giorno di vacanza in Italia o all'estero, mezzo milione in più rispetto al 2023, per una spesa media di 746 euro a persona, con un aumento del 12% nel confronto con lo scorso anno. (La Stampa)

Estate 2024, è boom di prenotazioni per la Norvegia Barcellona la meta preferita dagli italiani davanti a Parigi e Tirana. È quanto emerge dalla ricerca di eDreams in merito alle prenotazioni effettuate dai vacanzieri del Belpaese in vista dell’estate 2024. (Donna Moderna)

Potrebbe essere la stagione turistica migliore di sempre. E’ ottimista il presidente della Confcommercio, Carlo Sangalli, e guarda anche oltre, al contributo che il settore può dare alla ricchezza complessiva del Paese anche in vista della prossima FInanziaria: "Mai come oggi il settore turistico può contribuire a quella crescita necessaria che ancora manca alla nostra economia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Estate, boom del turismo nel Bel Paese, indice di fiducia e voglia di bello e relax: 29 milioni di vacanzieri al via

Sono 29 milioni gli italiani pronti a partire tra giugno e settembre, per uno o più viaggi, con un budget complessivo pro capite a disposizione di 1.190 euro, in crescita del 10% rispetto al 2023. ROMA (ITALPRESS) – Per il turismo si prospetta un’estate da record. (TuttOggi)

Introduzione Secondo una ricerca di eDreams, il 20% degli italiani ha scelto di passare le vacanze nella Penisola, mentre un altro 20% ha scelto la Spagna e l'11% la Grecia. Rispetto al 2023, sono aumentate (e di molto) le prenotazioni in Norvegia (+87%) e in Tanzania (+79%). (Sky Tg24 )

Turismo, i dati parlano chiaro e segnano, tra indice di fiducia e voglia di vacanza, un trend nettamente positivo e in rilancio anche solo rispetto al 2023: sono 29 milioni gli italiani pronti a partire tra giugno e settembre, per uno o più viaggi, con un budget complessivo pro capite a disposizione di 1.190 euro, in crescita del 10% rispetto all’estate scorsa. (Secolo d'Italia)