Coppa America: Venezuela ko ai rigori, Canada in semifinale

Il Canada ha raggiunto le semifinali della Coppa America di calcio battendo il Venezuela per 4-3 ai rigori, dopo i tempi regolamentari finiti sull'1-1. Il vantaggio dei canadesi era arrivato con Jacob Shaffelburg al 13', poi al 64' il pareggio di Salomon Rondon per i venezuelani. Il Canada affronterà al prossimo turno i campioni in carica del torneo e del mondo dell'Argentina. . (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Niente semifinale di Copa America contro l'Argentina per il Venezuela di Yordan Osorio, che esce dalla coppa sudamericana nei quarti di finale contro il Canada ai calci di rigore. Dopo l'1-1 dei tempi regolamentari, in cui il centrale del Parma è partito come sempre titolare, la sfida si è protratta ai calci dal dischetto, che ha visto prevalere i canadesi. (Parma Live)

Dopo aver superato la fase a gironi estromettendo il più quotato Cile, la squadra di Jesse Marsch - dopo l’1-1 al 120’ - ha eliminato 4-3 ai rigori il Venezuela allo stadio dei quarti di finale. Passati in vantaggio già al 13’ grazie a Jacob Shaffelburg, la Nazionale della Foglia d’Acero si è fatta riacciuffare da Salomon Rondon al 65’. (RSI.ch Informazione)

Nella gara contro il Venezuela, sono serviti i calci di rigore per decretare la vincitrice: i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1-1, con la rete di Salomon Rondon al 64′ che aveva replicato all’iniziale vantaggio canadese, firmato da Jacob Shaffelburg al 13′. (SportItalia.it)

La selezione allenata da Jesse Marsch , ha superato il Venezuela ai calci di rigore, raggiungendo così l'Argentina di Messi e compagni, anch'essi reduci dal successo rimediato dagli 11 metri contro l'Ecuador . (Tuttosport)

Questione di dettagli. Questione di sangue freddo e pochi centimetri. Lo storico traguardo di un movimento che sembra aver intrapreso la strada giusta passa anche dalla fortuna. E così il Canada va in semifinale di Copa America e si regala la possibilità di sfidare di nuovo l’Argentina, martedì notte East Rutherford. (SportItalia.it)

La nazionale di Marsch raggiunge l’Argentina in semifinale di Coppa America, battendo il Venezuela ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. La Vinotinto soffre per larghi tratti, va sotto, rimonta con un capolavoro da centrocampo di Rondon ma sbaglia ben tre esecuzioni dal dischetto che costano carissimo. (La Gazzetta dello Sport)