Fortnite torna su iPhone con il lancio di Epic Games Store

Pubblicità Grazie alle nuove regole di Apple in rispetto delle normative Digital Markets Act in Europa torna finalmente Fortnite su iPhone: il videogioco sparatutto multiplayer è disponibile per gli utenti iPhone in UE direttamente dal nuovo negozio alternativo Epic Games Store. Ricordiamo che nel 2020 proprio dalla decisione di Epic Games di introdurre un sistema di pagamenti in Fortnite che bypassava sia la piattaforma di Apple che quella di Google era iniziata la battaglia legale dello sviluppatore di videogiochi contro le regole dei colossi delle app. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ci sono voluti quattro anni, ma Fortnite è finalmente tornato su iPhone, con tanto di marketplace alternativo: l'Epic Games Store è ufficiale per iOS e Android. (SmartWorld)

Negli ultimi anni, il mondo videoludico, nel suo insieme di giocatori, aziende, investitori e qualunque altra figura vi orbiti intorno, ha rappresentato un teatro di controversie legali da dirimere, che hanno attirato l’attenzione di quanti mai avrebbero pensato che, l’inizio della nuova generazione di console avrebbe corrisposto in maniera così preponderante, con l’inizio di così tante questioni giudiziarie che hanno coinvolto le più grandi casa di produzione e distribuzione. (Player.it)

Fortnite è tornato in Europa con AltStore PAL Questa svolta rappresenta non solo una vittoria per gli appassionati del gioco, ma anche un cambiamento significativo nel panorama della distribuzione delle app su iOS. AltStore PAL si pone come pioniere in un mercato in evoluzione, offrendo agli utenti europei la possibilità di accedere a contenuti precedentemente inaccessibili sui loro dispositivi Apple (Melamorsicata.it)

Come scaricare Fortnite su Android e iOS nel 2024

Come potete immaginare, questa mossa rappresenta un significativo passo avanti per Epic Games nel mercato mobile, dal momento che fa fronte alle politiche restrittive di Apple e Google, che di solito cercano di dirottare gli utenti sui loro store proprietari sui dispositivi mobile. (Spaziogames.it)

Epic Games ha lanciato oggi ufficialmente un app store che fa concorrenza a iOS nell'Unione europea, marcando così la prima volta in cui l'App Store di Apple si trova ad affrontare un serio rivale. (WIRED Italia)

Dopo molte complicate battaglie legali, e piccoli battibecchi tra Epic e Apple, l’Epic Games Store, e di conseguenza Fortnite, è adesso disponibile sui dispositivi iOS nei paesi dell’UE e sui dispositivi Android a livello globale. (eSports & Gaming)