Tajani punta a conclusioni comuni su Bibi: “Inutile l’arresto”

La notizia di un’intesa vicina su un cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah è piombata ieri sul G7 Esteri a Fiuggi, dove i sette Grandi hanno aperto i lavori sui due conflitti – quello in Ucraina e quello in Medio Oriente – con l’intento di trovare una sintesi sulla spinosa questione del mandato d’arresto … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo alcune fonti non è escluso che la soluzione venga approvata già nelle prossime 48 ore (AGI - Agenzia Italia)

Colonne di fumo si sono alzate da due aree colpite in seguito a quelli che l'agenzia di stampa nazionale ANI ha descritto come «due attacchi consecutivi». Il portavoce in lingua araba dell'esercito israeliano, Avichay Adraee, aveva annunciato sulla piattaforma X l'intenzione di colpire basi filo-iraniane di Hezbollah (Panorama)

Per i contenuti, bisogna affidarsi per il momento a rivelazioni di stampa. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Quali sono le condizioni per la firma di un accordo di tregua tra Israele ed Hezbollah in Libano

Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani al G7 esteri a Fiuggi, dicendosi "ottimista" sulla trattativa.Tajani ha ribadito che "l'Italia è pronta a fare la sua parte proprio per il grande impegno profuso in questi anni". (Tiscali Notizie)

Secondo la Cnn, Benyamin Netanyahu ha approvato l’accordo di cessate il fuoco con Hezbollah “in linea di principio” durante una consultazione sulla sicurezza con funzionari israeliani ieri sera. Le trattative per la tregua in Libano proseguono. (Il Fatto Quotidiano)

La bozza al vaglio prevede il ritiro dei miliziani di Hezbollah a nord del fiume Litani, il ritiro completo delle truppe israeliane dal Libano meridionale e, infine, negoziati tra Israele e Libano sulla demarcazione dei rispettivi confini. (Fanpage.it)