Gianfranco Bonzi, l'uomo morto dopo la truffa della finta Dua Lipa: si indaga per istigazione al suicidio

Gianfranco Bonzi, l'uomo morto dopo la truffa della finta Dua Lipa: si indaga per istigazione al suicidio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MilanoToday.it INTERNO

Una sola domanda: chi ha ingannato Gianfranco Bonzi. La procura di Milano ha aperto un fascicolo, senza indagati, con l'ipotesi di reato di istigazione al suicidio sulla morte dell'uomo di 59 anni, portiere di un palazzo in zona Brera, sparito il 23 marzo scorso e poi ritrovato cadavere il 22 giugno nel fiume Adda, nel Cremonese. Da subito dopo la sua scomparsa, i carabinieri - che a lungo lo hanno cercato - avevano ipotizzato che Bonzi fosse rimasto vittima di una "truffa romantica" da parte di qualcuno che si spacciava per la popstar britannica Dua Lipa, con cui l'uomo era convinto di chattare. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo gli inquirenti si tratterebbe di un gesto volontario. L'ipotesi è che Bonzi sia stato vittima di una "truffa romantica". Per identificare il corpo affiorato dalle acque nei pressi di Crotta d'Adda un mese fa si sono dovuti attendere i risultati dell'esame del dna. (TGR Lombardia)

Ora che l’esito c’è, non ci sono dubbi: il cadavere ripescato nell’Adda più di un mese fa è quello di Gianfranco Bonzi, “Franco” per chi lo conosceva, il 59enne di professione custode in un elegante palazzo di via Borgonuovo, in Brera, scomparso dallo scorso 23 marzo. (La Repubblica)

L’uomo, uscendo di casa quel giorno aveva preso con sè una valigia, lasciando a casa però telefono, documenti e carte di credito, poi era sparito nel nulla. (CremonaOggi)

INDAGINI Truffato da finta Dua Lipa: si indaga per istigazione al suicidio

Falso profilo di Dua Lipa: le indagini Bonzi era scomparso il 23 marzo scorso e il suo corpo è stato ritrovato il 22 giugno nel fiume Adda, nel Cremonese. (Virgilio Notizie)

È di Gianfranco Bonzi il corpo ritrovato nel fiume Adda lo scorso 22 giugno. (Sky Tg24 )

Bonzi sarebbe stato vittima di una truffa online, una cosiddetta “truffa romantica”, orchestrata da qualcuno che si spacciava per la popstar britannica Dua Lipa, con la quale lui credeva di comunicare sul web. (StatoQuotidiano.it)