Mike Lynch, chi è il «Bill Gates britannico» disperso a Palermo: il tycoon vendette la sua azienda a Hewlett-Packard

Tra le persone disperse nel naufragio del superyacht Bayesian avvenuto a Palermo c’è anche l’imprenditore britannico Michael Lynch, conosciuto come Mike Lynch. Lo rivela il Financial Times. Ex amministratore delegato della softwarehouse Autonomy Corporation, il 59enne Lynch è considerato il «Bill Gates britannico», uno dei più importanti imprenditori nel settore delle tecnologie. Negli ultimi anni è stato coinvolto in una lunga battaglia processuale iniziata nel 2018 e finita in tribunale a San Francisco lo scorso giugno. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Stephen Chamberlain, imputato con Mike Lynch nel processo negli Stati Uniti per le accuse di frode, è morto dopo essere stato investito sabato mentre faceva jogging nel Cambridgeshire, nell’Inghilterra orientale. (LAPRESSE)

Il giallo nella tragedia o la fatalità più orrenda nella disgrazia, a seconda della filosofia che si voglia abbracciare. (il Giornale)

Ma Stephen Chamberlain non si è salvato comunque. Aveva scelto di non partire con i colleghi per la vacanza a bordo del Bayesian, lo yacht affondato all’alba del 19 agosto nelle acque di fronte a Palermo (Il Fatto Quotidiano)

Stephen Chamberlain morto in un incidente d'auto: era coimputato con il tycoon Mike Lynch, scomparso dopo il naufragio di Palermo

Poco più di due mesi fa. Un tormento condiviso a lungo con la moglie, Angela Baccares, due anni in meno, comproprietaria di alcune delle aziende di un pianeta industriale e assicurativo che hanno fatto equiparare il magnate a personaggi come Bill Gates o Elon Musk. (Corriere della Sera)

Il legale di Chamberlain ha confermato la triste notizia e ha espresso il suo profondo rammarico per la perdita. Stephen Chamberlain, ex top manager della multinazionale informatica Autonomy, è deceduto sabato scorso in seguito a un incidente stradale avvenuto a Stretham, una località situata a nord di Cambridge. (MeteoWeb)

Mentre il magnate britannico Mike Lynch è disperso in Sicilia dopo l’affondamento del suo veliero, un suo collega e coimputato, Stephen Chamberlain, è morto sabato nei pressi di Cambridge mentre faceva jogging: è stato investito da un auto. (Corriere della Sera)