Violento nubifragio in Liguria, un disperso ad Arenzano. Frana nell’entroterra: case isolate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un violento nubifragio ha colpito il Ponente genovese e la provincia di Savona nel pomeriggio di sabato, intorno alle 16. Le forti precipitazioni hanno causato allagamenti significativi nelle località di Cogoleto, Varazze e Arenzano, dove si segnala una persona dispersa. Le ricerche sono in corso, con il supporto dei vigili del fuoco, del 118 e dei carabinieri. Secondo le informazioni delle forze dell’ordine, l’uomo disperso era nei pressi di un rio ingrossato dalle piogge in via Pecoraro che ha inghiottito tre auto: pare che lui fosse fuori dalla sua auto al momento della scomparsa. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Maltempo, disperso in Liguria: in volo elicottero Guardia Costiera Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Cogoleto (3bmeteo)

I seggi si sono costituiti regolarmente nella giornata di oggi su tutto il territorio ligure. Si è tenuto oggi un incontro tra le quattro Prefetture liguri, l’Ufficio elettorale della Regione Liguria, Arpal e Protezione civile regionale per definire i provvedimenti legati alle elezioni regionali di domenica 27 e lunedì 28 ottobre, in relazione all’ondata di maltempo che sta colpendo la Liguria in queste ore. (CittaDellaSpezia)

Sono state sospese a causa del buio le ricerche dell'uomo scomparso da metà pomeriggio ad Arenzano (Genova) in località Terralba travolto dall'acqua di un rio in piena a seguito delle forti piogge nel Genovese durante l'allerta meteo arancione in corso nel centro-ponente della Regione. (Espansione TV)

In Liguria l'allerta temporali arancione durerà fino a domani alle 15 tranne che per lo Spezzino. Un uomo è disperso ad Arenzano, nella Città metropolitana di Genova: la moglie ha riferito che potrebbe essere stato travolto da uno smottamento sulle alture del comune, provocato dalla fuoriuscita di un torrente. (La Stampa)

Continua il maltempo sull'Italia. Nel weekend il tempo sarà «potenzialmente alluvionale»: al Nord-Ovest si prevedono piogge molto forti tra Liguria e Piemonte, non si escludono fenomeni importanti anche in Valle d'Aosta e sul nord della Lombardia; dato che tutti i terreni sono ormai saturi d'acqua e i fiumi presentano un livello medio-alto, il rischio di qualche situazione critica è elevato. (ilmessaggero.it)

Segui 3BMeteo su TikTok Redazione 3BMeteo (3bmeteo)