Cecilia Sala è stata liberata
Liberata la giornalista Cecilia Sala, detenuta in Iran dal 19 dicembre scorso. Il caso che ha suscitato l’indignazione dell’opinione pubblica italiana per la grave violazione dei diritti umani, e la carcerazione che occultava una presa in ostaggio della reporter italiana dopo l’arresto in Italia dell’iraniano Mohamed Abedini su mandato di estradizione USA. È rientrata in Italia la giornalista Cecilia Sala detenuta nel carcere di Evin in Iran dallo scorso 19 dicembre. (Altalex)
Su altri media
«Non è la mia storia, ero solo la persona che aspettava il suo ritorno. Ci sono due protagoniste in questa storia, una è Cecilia Sala e l'altra è Giorgia Meloni», ha detto all'Ansa Raineri. (ilmessaggero.it)
Non è solo tornata in Italia, nella sua città, a casa. «Ciao, sono tornata». (ilmessaggero.it)
Sul portone di casa era apparso nel pomeriggio un biglietto con su scritto «Bentornata Cecilia». L'ho trovata meglio del previsto, la prima cosa che mi ha detto è 'ti voglio bene' ma ci sarà modo e maniera di dirvi altro». (ilgazzettino.it)
La liberazione della giornalista Cecilia Sala a Palazzo Chigi diventa una certezza nel tardo pomeriggio del 7 gennaio. Sembra un normale volo di riposizionamento, ma in realtà è lì che iniziano i preparativi per il grande evento del giorno successivo: il viaggio a Teheran alle prime luci dell’alba per riportare a casa Sala. (Corriere della Sera)
Le ricerche, subito attivate dai Militari, hanno permesso di rintracciare l’uomo che è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di evasione. (Frosinone News)
Il viaggio in Iran, l'arresto improvviso, la detenzione durissima nella prigione di Evin, le trattative frenetiche, il blitz di Giorgia Meloni negli Stati Uniti da Donald Trump, la liberazione e il ritorno in Italia. (il Giornale)