L’Italia incassa la sesta rata Pnrr. Ma il Piano cambia ancora

Roma – I festeggiamenti e i compiti a casa. Tutto insieme a Palazzo Chigi. Nel giorno in cui l’Europa versa all’Italia la sesta rata del Pnrr da 8,7 miliardi, Giorgia Meloni deve sdoganare la richiesta di una nuova revisione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. La quarta in quattordici mesi. Le nuove modifiche saranno inviate a Bruxelles al più tardi entro metà febbraio. Correzione in cor… (la Repubblica)

Su altri giornali

Fonte Pexels Anche il sesto pagamento del Pnrr, da 8,7 miliardi di euro è entrato nelle casse italiane: si tratta di 6,9 miliardi di euro in prestiti e 1,8 miliardi di euro in sovvenzioni (al netto del prefinanziamento). (Rinnovabili)

La Commissione Europea ha erogato 8,7 miliardi di euro all'Italia come sesta rata del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), secondo quanto dichiarato dall'eurodeputato calabrese Denis Nesci (CityNow)

La Commissione europea ha versato all'Italia della sesta rata del Pnrr pari a 8,7 miliardi di euro, di cui 6,9 miliardi di euro in prestiti e 1,8 miliardi di euro in sovvenzioni. Il pagamento segue la valutazione positiva della Commissione, adottata lo scorso 26 novembre, connessa al conseguimento di 39 obiettivi, distinti in ventitré milestone e sedici target. (Adnkronos)

Pnrr, la Commissione europea ha erogato all'Italia la sesta rata da 8,7 miliardi

La Commissione europea ha versato ieri all’Italia la sesta rata del Pnrr, che vale 8,7 miliardi di euro: il trasferimento dei fondi era atteso visto che il 26 novembre la stessa Commissione aveva dato valutazione positiva sul conseguimento dei 39 obiettivi connessi alla sesta rata, 23 milestone e 16 target. (Il Fatto Quotidiano)

Nel consiglio dei ministri che si è tenuto ieri, infatti, sono state inserite due norme nel decreto Emergenze per raggiungere più facilmente due tra i 67 prossimi target: l’istituzione, sul fronte dell’istruzione, di nuovi Its (istituti tecnologici superiori) e, in campo ambientale, un sistema di garanzie per mitigare i rischi finanziari legati ai contratti di acquisto di energia rinnovabile. (ilmessaggero.it)

La Commissione europea ha erogato all'Italia 6,9 miliardi di euro in prestiti e 1,8 miliardi di euro in sovvenzioni, al netto dei prefinanziamenti, in qualità di sesta rata del Pnrr. (Sky Tg24 )