Esplode Tesla davanti a Trump Hotel a Las Vegas, un morto

Una Tesla Cybertruck è esplosa causando la morte di una persona oggi davanti al Trump Hotel di Las Vegas. Lo scrive Abc News aggiungendo che tutte le ipotesi sono aperte, compresa quella del terrorismo e che le autorità stanno indagando. L'esplosione ha innescato un incendio davanti all'edificio, che nel frattempo è stato domato. L'autista si è fermato nell'area parcheggiatori dell'hotel dove poi il veicolo è esploso (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Indaga anche la Cia. Shamsud-Din Jabbar, 42 anni nato e cresciuto in Texas, ex veterano divorziato, immobiliarista, convertitosi all’Islam (secondo un testimone di Houston), poco dopo le 3,15 del mattino nella centralissima Bourbon Street a New Orleans, in Louisiana, è piombato sulla folla col suo furgone bianco schiacciando le persone che invadevano festose a migliaia le vie del quartiere francese del carnevale della città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Introduzione (Sky Tg24 )

WASHINGTON (Alto Adige)

VIDEO Usa, Biden su New Orleans: "Rabbia e frustrazione"

Usa, polizia: "Aggressore New Orleans voleva fare carneficina" 01 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Sono poche le informazioni disponibili sull’attentatore di New Orleans, che ora ha anche un nome: Shamsud-Din Bahar Jabbar. Il quarantaduenne in tenuta militare ha firmato l’attacco di Capodanno in Burbon Street lanciandosi contro la folla a bordo di un pick-up, per poi scendere dalla vettura e iniziare a sparare. (il Giornale)

Il capo della Casa Bianca ha poi rilasciato una nota in cui ha dichiarato che “non c’è giustificazione per la violenza di alcun tipo e non tollereremo alcun attacco alle comunità del nostro Paese”. “Rabbia e frustrazione”, questa la reazione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, dopo che un’auto a New Orleans si è lanciata sulla folla uccidendo 10 persone. (LAPRESSE)