Usa, farmacista distrugge 500 dosi del vaccino anti Covid

In due turni notturni consecutivi avrebbe lasciato le fiale del vaccino fuori dal frigorifero per diverse ore, per poi rimetterle a posto.

L’uomo ha ammesso di credere in diverse teorie del complotto e ha spiegato di aver manomesso le fiale perché credeva che il vaccino anti Covid non fosse sicuro e che potesse alterare il dna delle persone.

Dagli accertamenti è emerso che 57 persone hanno ricevuto il vaccino da quelle fiale prima che la manomissione venissa scoperta. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Intanto, è prevista per oggi la consegna di quattro vassoi di vaccino Pfizer-BioNTech alla farmacia del presidio ospedaliero dell'Annunziata di Cosenza, che «saranno utilizzati prioritariamente per gli ospiti e gli operatori delle strutture per anziani, fermo restando la somministrazione della seconda dose a coloro i quali hanno ricevuto la prima». (LaC news24)

Dopo quello di Pfizer, anche il vaccino di Moderna dà risposte incoraggianti, ma i test sono solo all’inizio. Stando ai risultati dei primi test, il farmaco di Moderna avrebbe mostrato una protezione abbastanza rassicurante nei confronti delle varianti inglese e sudafricana del virus. (Computer Magazine)

La priorità verrà data ai 6.900 appuntamenti annullati la scorsa settimana (comunicati con un sms personale), a causa dell’improvvisa e pesante riduzione delle forniture da parte dell’azienda”. (Toscana Notizie)

Intanto, è prevista per oggi la consegna di quattro vassoi di vaccino Pfizer-BioNTech alla farmacia del presidio ospedaliero dell'Annunziata di Cosenza, che "saranno utilizzati prioritariamente per gli ospiti e gli operatori delle strutture per anziani, fermo restando la somministrazione della seconda dose a coloro i quali hanno ricevuto la prima". (Il Lametino)

Intanto, è prevista per oggi, nonostante la carenza di dosi dovuta alla mancata consegna da parte di Pfizer-BioNTech, che per la nostra regione ammonta a -5.850 dosi, la consegna di quattro vassoi di vaccino alla farmacia del presidio ospedaliero dell’Annunziata di Cosenza, che “saranno utilizzati prioritariamente per gli ospiti e gli operatori delle strutture per anziani, fermo restando la somministrazione della seconda dose a coloro i quali hanno ricevuto la prima”. (Quotidiano online)

Biden spinge sui vaccini: "Entro estate vaccinare tutti gli adulti" Al via ordine di 200 milioni di dosi di vaccini Pfizer e Moderna, portando così a 600 milioni il totale rispetto agli attuali 400 milioni. (Rai News)