Furti in casa, le città italiane più a rischio: la classifica

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
inItalia INTERNO

Nel 2022 hanno subito almeno un furto in casa 9 milioni di italiani: è il dato che emerge dal secondo Report Osservatorio sulla Sicurezza della Casa elaborato dal Censis per Verisure Italia. Nel rapporto emerge che il 52,8% degli italiani mette in cima alle paure quella di subire un furto nella propria abitazione. Nell’ultimo anno i furti in casa sono aumentati del 4,7% tra le città metropolitane e del 7,3% tra le altre città. (inItalia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di recente sono stati individuati troppi casi di salmonellosi perché potesse trattarsi di semplice casualità. Il fenomeno ha interessato molti Paesi europei e anche l’Italia, e oltre ai ricoveri sono stati registrati anche dei decessi. (InformazioneOggi.it)

Un Benjamin Pavard da brividi quello che i tifosi hanno potuto osservare. Il gesto ha reso fieri i supporter dell’Inter. (Spazio Inter)

E' quanto emerge dal secondo rapporto dell'Osservatorio sulla Sicurezza della Casa di Verisure Italia, realizzato dal Censis con il contributo del Servizio Analisi Criminale del ministero degli Interni. (Sky Tg24 )

La notte porterà consiglio all’allenatore che ha sperato di svegliarsi vittima di un incubo. La delusione è troppo grande: impossibile proseguire. L’allenatore ha preso la decisione più dura ma anche la più coerente. (CalcioInPillole)

L’uso di comuni pillole contraccettive potrebbe influenzare le regioni che regolano la paura nel cervello delle donne. E’ l’ipotesi suggerita da un team di scienziati in base ai risultati di uno studio pubblicato su ‘Frontiers in Endocrinology’. (Fatti di Paese)

Il timore dei furti in casa e la sicurezza in Friuli. (Friuli Oggi)