Google lancia Project Mariner, l'AI che automatizza Chrome

Nella giornata di ieri, 11 dicembre 2024, Google ha annunciato un nuovo strumento che riguarda l’Intelligenza Artificiale. Stiamo parlando di Project Mariner, un sistema che permetterà all’AI di gestire in autonomia operazioni su Chrome. Stiamo parlando di un vero e proprio assistente AI, a cui l’utente può fornire istruzioni complesse che lo stesso applica utilizzando il browser appena citato. Project Mariner sarà utilizzabile attraverso prompt in linguaggio naturale, come avviene con la pressoché totalità di chatbot in circolazione. (IlSoftware.it)

Su altri media

Gemini è lo strumento di intelligenza artificiale che Google sta ampliando sempre di più, e proprio in questo contesto vi parliamo della sua ultima novità. Si tratta della possibilità di effettuare chiamate e inviare messaggi con Gemini senza sbloccare il telefono. (SmartWorld)

Pubblicità Si tratta di una versione anteprima e sperimentale, ma il nuovo modello di Intelligenza Atificiale Gemini 2.0 di Google è già disponibile, come sempre a partire dagli USA e solo in inglese: supera le funzioni dei chatbot tradizionali, integrando direttamente la generazione di immagini e audio. (macitynet.it)

La pubblicazione del modello (avvenuta un po’ in sordina e rivelata con un post su X da Logan Kilpatrick, a capo di Google AI Studio) per adesso è circoscritta a Google AI Studio, alle API Gemini sulla stessa piattaforma e a Vertex AI. (DDay.it)

Gemini può creare riassunti di intere cartelle su Google Drive

Google presenta il suo modello AI Gemini 2.0 Flash Thinking che introduce abilità di ragionamento e supera i principali concorrenti. Ecco come si usa. (IlSoftware.it)

Google ha recentemente annunciato il nuovo modello Gemini 2.0 Flash, che dovrebbe superare 1.5 Pro nei key benchmark. È possibile, al momento, provarlo sul web. Ma se proprio vuoi testarlo anche sul tuo telefono, ora puoi farlo con l’ultima versione beta dell’app Google. (Telefonino.net)

La nuova funzione di Gemini in Google Drive permette di visualizzare un riepilogo dei contenuti delle cartelle senza aprirle, migliorando l'efficienza degli utenti. (Multiplayer.it)