Suicidio e tentato femminicidio San Severo, tragedia che si ripete - Comunicato stampa

Approfondimenti:
Maltempo

Carceri: Suicidio e tentato femminicidio San Severo, tragedia che si ripete Roma, 18 Ott. – “Ancora una tragedia investe le carceri e lo fa nella maniera più terribile. Il tentato femminicidio e il suicidio dell’Assistente Capo di Polizia penitenziaria in quiescenza di San Severo è l’ennesimo fatto drammatico che investe le prigioni. Il collega, infatti, per quanto si apprende, era da alcuni anni in pensione anticipata non potendo più reggere il carico del servizio nel Corpo di polizia penitenziaria. (UILPA Polizia Penitenziaria)

Se ne è parlato anche su altre testate

È una tragedia annunciata il femminicidio di ieri mattina nel parcheggio di un supermercato di San Severo, in provincia di Foggia: Mario Furio, agente di polizia penitenziaria in pensione, 59 anni, ha sparato in testa alla moglie, Celeste Palmieri di 56 anni, con una pistola, ferendola gravemente. (Foggia)

Secondo la prima ricostruzione, l’uomo ha sparato alla moglie e poi si è tolto la vita con la stessa arma. Sul posto i carabinieri, la polizia e il 118. La donna è stata trasportata in ospedale in condizioni gravissime ma non ce l’ha fatta. (CremonaOggi)

Si comunica alla cittadinanza che la cerimonia di inaugurazione dell’officina di quartiere prof. Luigi Minischetti, inizialmente prevista alle ore 19.30 di questa sera, non avrà luogo e viene rinviata a data successiva. (La Gazzetta di San Severo)

Poliziotto in pensione spara alla moglie, poi si toglie la vita: Mario Furio era già stato denunciato, aveva il braccialetto elettronico

“Lui pretendeva di tornare a vivere nella casa coniugale, nonostante la fine della relazione e le violenze inferte”, hanno raccontato alcune donn… (La Repubblica)

L’uomo – secondo le prime ricostruzioni che arrivano – ha rivolto l’arma contro la donna e poi l’ha usata per uccidersi. La donna è stata portata in ospedale in condizioni gravissime. La tragedia, cosa sappiamo (Livesicilia.it)

La donna è stata portata in ospedale in condizioni disperate. Un uomo ha sparato alla moglie per strada nei pressi di un supermercato a San Severo, nel Foggiano, e si è tolto la vita con la stessa arma. (ilmessaggero.it)