Verstappen vince il Mondiale di Formula 1, Russell trionfa in Gp Las Vegas

Max Verstappen campione del mondo di Formula 1 2024. Il pilota della Red Bull oggi 24 novembre si conferma campione del mondo per il quarto anno consecutivo grazie al quinto posto nel Gp di Las Vegas, terz'ultimo appuntamento del Mondiale. Il britannico George Russell trionfa con la Mercedes davanti al compagno di squadra e connazionale Lewis Hamilton. Le Ferrari chiudono al terzo e quarto posto con lo spagnolo Carlos Sainz e il monegasco Charles Leclerc (Adnkronos)

Su altri media

Per il quarto anno consecutivo, l'olandese si è imposto su tutti i suoi avversari nel campionato di corse più emozionante del mondo. E, sebbene la lotta per il titolo di quest'anno non sia stata epica come quella vinta nel 2021, è stata certamente la più impegnativa che abbia mai affrontato da allora. (Diretta)

E, forse, proprio lì risiede la sua più grande capacità: fregarsene di tutto ciò che lo circonda e concentrarsi sulla sua guida più che sopraffina, soprattutto in gara. Già, perché su un 4 volte campione del mondo c’è ancora qualcuno che nutre dubbi sul suo effettivo valore. (Circus Formula 1)

L’olandese grazie al titolo del 2024 ha eguagliato campioni del calibro di Alain Prost e Sebastian Vettel. Il team di Milton Keynes ha ovviamente avuto un ruolo fondamentale nei successi dell’olandese, avendogli affidato per 4 anni una vettura in grado di competere per il titolo. (La Gazzetta dello Sport)

Max Verstappen, le monoposto con le quali ha vinto i quattro Mondiali di Formula 1

Max Verstappen è campione del mondo per la quarta volta consecutiva. L'olandese conquista il titolo 2024 a Las Vegas, al termine di un'annata ricca di alti e bassi, soprattutto nella seconda parte di stagione. (Sky Sport)

Queste le parole di Max Verstappen, pilota della Red Bull intervenuto in seguito al quinto posto conquistato al termine del Gran Premio di Las Vegas che vale all'olandese la vittoria del quarto titolo mondiale. (Tiscali)

Max Verstappen è campione del mondo anche per la stagione 2024 di Formula 1. L'olandese vince il titolo nella notte di Las Vegas chiudendo una stagione – che avrà tra due settimane la sua conclusione definitiva ad Abu Dhabi – caratterizzata da tanti alti e da diversi momenti di difficoltà. (Sky Sport)