Tempesta sui deluchiani: “Colpiti due signori del voto”

Se la Campania fosse uno scacchiere, è come se a De Luca avessero colpito due torri. Una Salerno, l’altra a Caserta, non a caso. Più lontano da Napoli, e più il potere del governatore negli anni è andato a dama. Non è tanto la portata giudiziaria delle inchieste distinte su Franco Alfieri e Giovanni Zannini. Ma sono le conseguenze politiche. Da non sottovalutare. «Un uno-due come sul ring, che b… (La Repubblica)

Su altri giornali

LEGGI – Prima le fritture, poi le mazzette: Alfieri in carcere per corruzione Secondo gli atti dell’inchiesta per la quale è stato perquisito con accuse di corruzione e concussione, il consigliere regionale campano e presidente della commissione Ambiente Giovanni Zannini, eletto in “De Luca presidente”, si muoveva con la circospezione di chi aveva qualcosa da … (Il Fatto Quotidiano)

L'inchiesta vede indagate sette persone, tra cui il consigliere regionale della Campania Giovanni Zannini, diversi imprenditori e il dirigente della Regione Campania Antonio Postiglione. È accaduto ieri, giovedì 3 ottobre, nel corso di una delle perquisizioni disposte dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta). (Today.it)

Invece è proprio accaduto nella realtà ieri durante una delle perquisizioni disposte dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) nell’ambito dell’inchiesta che ha visto l’iscrizione nel registro degli indagati di un consigliere regionale campano, Giovanni Zannini, imprenditori e un dirigente regionale. (Il Fatto Quotidiano)

MONDRAGONE – Politica e affari, mazzette di soldi nascoste in una parete dell’azienda di Campoli. 7 indagati

L'operazione, eseguita dai carabinieri di Mondragone, è stata disposta dalla procura di Santa Maria Capua Vetere, diretta da Pierpaolo Bruni. Perquisita stamani l'abitazione di Mondragone del consigliere regionale Giovanni Zannini, uno dei punti di riferimento di Vincenzo de Luca in provincia di Caserta (La Repubblica)

carabinieri hanno perquisito a Mondragone (Caserta), su ordine della Procura di Santa Maria Capua Vetere, l’abitazione e l’ufficio del consigliere regionale Giovanni Zannini, indagato per corruzione e concussione insieme ad altre sei persone, tutti imprenditori. (Salernonotizie.it)

Mondragone – La scoperta è stata fatta dai carabinieri durante la perquisizione eseguita ieri all’interno dell’abitazione e dell’azienda dell’imprenditore Alfredo Campoli. Ad agire i militari dell’Arma, sotto la supervisione del comandante provinciale Manuel Scarso, hanno fatto visita alle abitazioni e agli uffici (anche quelli della sede del Consiglio della Regione Campania) riconducibili alle sette persone coinvolte in questa indagine. (Paesenews.it)