Box office Spagna, Mufasa è il Re degli incassi del weekend
Come per l’Italia, anche al box office spagnolo il weekend di incassi al cinema è stato vinto dalla novità Mufasa – Il Re Leone. Il prequel Disney, che racconta la storia del padre di Simba, ha incassato 3.181.382 euro con 423.365 spettatori. Un risultato inferiore rispetto al nostro Paese, dove ha superato i 4.5 milioni di euro, ma va ricordato che in Spagna il fine settimana viene calcolato sui tre giorni. (Box Office)
La notizia riportata su altri media
Il Re Leone, prequel di una delle storie Disney più celebri: abbiamo rivolto al regista Barry Jenkins qualche domanda sulla particolare narrazione, nonché sulla sua esperienza tecnica, avendo affrontato un kolossal digitale venendo dal cinema indipendente. (ComingSoon.it)
L'accoglienza negli USA non aiuta. Il Re Leone ha debuttato in vetta al botteghino italiano del weekend: scontato, ma la partenza mondiale non suggerisce il successo del remake del 2019. (ComingSoon.it)
Il Re Leone trionfa con 1,8 milioni e sale a 4,5 milioni complessivi di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)
Per attivare l'iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Il weekend prenatalizio ha visto primo al botteghino il film Disney dedicato a Mufasa, il re leone papà di Simba con 4 milioni e mezzo di euro. (la Repubblica)
Il prequel del “live-action” del 2019 tratto dal classico animato Disney che racconta la storia del padre di Simba è uscito giovedì 19 dicembre nelle nostre sale raccogliendo nei 4 giorni del fine settimana 4.508.364 euro. (Best Movie)
Mufasa – il re leone diretto da Barry Jenkins, sceneggiato da Jeff Nathanson, basato sulla storia del film, Il re Leone del 1994; prodotto e distribuito da Walt Disney Pictures. La storia si apre dopo gli eventi del re leone con Rafiki che racconta a Kiara, la figlia di Nala e Simba, le origini di Mufasa. (Il Golfo 24)