Tajani, 'non si segnalano problemi agli italiani in Iran'
"Iran: seguiamo da vicino l'evoluzione della situazione. Ho parlato con l'Ambasciatrice a Teheran : l'ambasciata è operativa e non sono segnalati problemi ai nostri connazionali. Per le emergenze si può contattare la Sede al numero +989121035062 o l'Unità di Crisi al +39 0636225". Lo scrive su X il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, dopo gli attacchi israeliani in Iran. . (Il Messaggero Veneto)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito siti di produzione di missili e difese aeree in diverse aree all'interno dell'Iran e di aver completato i suoi attacchi aerei "mirati", e che i suoi aerei erano tornati a casa… GERUSALEMME (ISRAELE). (La Stampa)
Gli Stati Uniti invitano Teheran a non reagire: «La risposta di Israele è stata un esercizio di autodifesa. Nella notte l'Idf ha colpito 20 obiettivi militari tra basi, sistemi di difesa aerea, impianti di produzione missilistica e lanciatori di missili terra-terra. (La Verità)
Un’immagine condivisa dall’ufficio di Netanyahu lo mostra seduto accanto al ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant e ad altri ufficiali. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu era in un bunker nella base militare di Kirya a Tel Aviv durante l’attacco in Iran (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L'attacco di Israele contro l'Iran era atteso da settimane ed è arrivato nella notte tra venerdì e sabato. Oltre 100 jet, tra cui F-35 di ultima generazione, e più di 200 missili balistici. (ilmessaggero.it)
Primo, ha preso di mira esclusivamente basi… Era previsto, annunciato e scontato. (La Stampa)
Israele attacca l'Iran: boati e lampi nel cielo nero di Teheran (La Stampa)