Trump: «Credo che io e Putin ci parleremo». I 75 giorni per fare la squadra, presto un pranzo con Biden

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Donald Trump ha detto ieri di aver parlato già «probabilmente con 70 leader internazionali» tra cui l’ucraino Vladimir Zelensky e l’israeliano Benjamin Netanyahu, a partire da mercoledì mattina, il giorno dopo la vittoria nelle elezioni presidenziali. Trump ha aggiunto di non avere ancora parlato con il presidente russo Vladimir Putin. «Penso che ci parleremo», ha detto alla giornalista della Nbc. «Molto presto», inoltre, ci sarà un pranzo con Joe Biden, con cui si sono già sentiti per telefono. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il presidente russo, che oggi interviene al Club Valdai, si complimenta con il... Vladimir Putin si congratula con Donald Trump ed è pronto a dialogare con il nuovo presidente degli Stati Uniti. (Virgilio)

Putin ha detto di essere "pronto" a un colloquio con Trump, e che le posizioni del leader americano sul conflitto in Ucraina sono "meritevoli di attenzione". (Fanpage.it)

un uomo molto coraggioso. Le cose che ha detto sulla ripresa dei rapporti con la Russia e sulla sua volontà di favorire una soluzione della crisi ucraina sono come minimo degne di attenzione. E approfittando dell’occasione, vorrei congratularmi con lui per l’elezione alla carica di presidente degli Stati Uniti». (Corriere della Sera)

Imperialismo americano, il murale con la storia dalla strage degli indiani d'America allo schiavismo dei neri al genocidio in Palestina all'Ucraina, ma "nothing personal - just business"

Due artisti hanno raccontato la storia dell'imperialismo americano rappresentando su un murale alcuni passaggi fondamentali come la strage deli indiani d'America, la schivitù dei neri, il genocidio in Palestina e la guerra in Ucraina. (Il Giornale d'Italia)

Anche Vladimir Putin si è infine congratulato con Donald Trump per la vittoria nelle elezioni statunitensi. "Vorrei cogliere questa opportunità per congratularmi con lui per la sua vittoria alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti", ha dichiarato il presidente russo. (Sky Tg24 )

Vladimir Putin ritiene degna di attenzione l’iniziativa di Donald Trump per mettere fine al conflitto in Ucraina, e si dice pronto a un confronto, auspicando di avere l’occasione per congratularsi con lui per l’elezione alla Casa Bianca. (Open)