Dossieraggio e conseguenze: «Si vive con la paura di essere sempre spiati»

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Migliaia di controlli su conti correnti “vip”. Una interferenza grave, un fatto straordinario nella sua pericolosità che ha messo in allarme milioni di correntisti “normali”: è davvero così facile essere spiati? Come ci si può difendere da accadimenti del genere e quali azioni si possono porre in essere a tutela dei propri interessi. A queste e altre domande rispondono uno psicologo e un avvocato dei consumatori. (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un rituale che ha avuto fine solo giovedì mattina, quando nessuno l’ha più visto. Ogni giorno, dopo esser uscito di casa di buon’ora, fa tappa in edicola per acquistare i quotidiani, poi nel bar del centro, e infine a lavoro nel suo studio in via Lamarmora, dove accoglie e assiste clienti e imprese che avevano scelto lui come dottore commercialista. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Vincenzo Coviello, 52 anni, ormai ex dipendente di Intesa Sanpaolo, avrebbe spiato per mesi i conti bancari della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, della sorella Arianna, dell'ex compagno Andrea Giambruno ma anche di altri politici e vip. (Today.it)

Lui ha detto di avere agito da solo e senza divulgare i dati raccolti, ma la procura di Bari ritiene verosimile che Vincenzo Coviello, ex dipendente di Intesa Sanpaolo che per più di due anni, dalla filiale di Bisceglie, avrebbe spiato i conti correnti di politici, tra cui la premier Giorgia Meloni e sua sorella Arianna , ministri, magistrati e altri personaggi noti, abbia “agito in concorso con altri”. (Il Sole 24 ORE)

Da fan a capo designer: uno svizzero tira le fila di Nike

Introduzione (Sky Tg24 )

L'uomo - della cui identita' parlano alcuni quotidiani - e' indagato per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato. (Tiscali Notizie)

Da fan a capo designer: uno svizzero tira le fila di Nike Il Vitra Design Museum di Weil am Rhein, in Germania, sta puntando i riflettori sulla storia del design di Nike. Martin Lotti, di nazionalità svizzera, lavora come responsabile del design per il marchio sportivo più famoso al mondo. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)