Il prezzo della benzina continua a salire, nuovi aumenti nel 2025

Altri articoli:
Scissione 5 Stelle

PUBBLICITÀ Continuano ad aumentare i prezzi dei carburanti, infatti, la benzina che arriva a quota 1,8 euro al litro, in rialzo di 3 centesimi rispetto alla fine del 2024. A rilevarlo è Staffetta Quotidiana che evidenzia il peso dell’aumento del costo di miscelazione dei biocarburanti a partire dal primo gennaio, “un balzello – spiega – che vale circa due centesimi al litro“. Secondo Staffetta, questa mattina Eni ha aumentato di due centesimi al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio (Internapoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fare il pieno di benzina costa oggi il 21% in più rispetto al 2021. È il dato più eclatante che emerge dalla ricognizione sulle spese per carburanti tra il gennaio 2021 e il dicembre 2024, effettuata dal Centro studi di Unimpresa. (Milano Finanza)

Ancora in crescita i prezzi dei carburanti, con la benzina che arriva a quota 1,8 euro al litro, in rialzo di 3 centesimi rispetto alla fine del 2024. (Eventi e News in Italia)

"Aumenti del tutto immotivati", tuonano, puntando il dito su dinamiche che sembrano sfuggire al controllo. Le associazioni dei consumatori, con il Codacons in prima linea, non risparmiano critiche. (QuiFinanza)

Benzina a 1,80 euro, rialzo di 3 centesimi. Caro-accise, si tratta

Ma cosa sta realmente accadendo e quali potrebbero essere le conseguenze di questi aumenti? In un contesto economico già segnato da incertezze e sfide globali, gli automobilisti italiani si trovano ad affrontare un nuovo ostacolo: l'aumento dei prezzi dei carburanti. (Torino Cronaca)

In soli pochi giorni dall'inizio del nuovo anno i motociclisti - e tutti gli altri utenti della strada - si trovano a fare i conti con un inaspettato aumento dei prezzi dei carburanti. La benzina ha raggiunto quota 1,8 euro al litro, segnando un incremento di 3 centesimi rispetto alla fine del 2024, in un contesto dove le quotazioni petrolifere non giustificherebbero simili rialzi. (Moto.it)

Stando alle rilevazioni di Staffetta Quotidiana, ieri mattina l’Eni faceva pagare due centesimi al litro in più sui prezzi consigliati di benzina e gasolio. Più caro da ieri fare il pieno all’auto o alla moto, con una crescita di tre centesimi rispetto al 2024. (ilmessaggero.it)