"Kennedy dice anche cose giuste", il giudizio dello scienziato italiano
La nomina di Robert Kennedy segretario alla Salute negli Stati Uniti fa discutere. Le posizioni estreme su alcuni temi, vaccini in primis, creano allarme nella comunità scientifica. Non vanno trascurate, però, altre posizioni del nuovo ministro scelto da Donald Trump. "Il problema è che, certe volte, l'informazione si muove in maniera estrema, prende una singola parola per semplificare molto le posizioni. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
viene nominato segretario del Dipartimento della salute degli Usa rischia di diventare anche affare nostro.L’erede degenere dei Kennedy è uno che ha strizzato l’occhio alla «cospirazione aliena», uno che ha scritto un libro contro Anthony Fauci, accusandolo di aver cospirato con Bill Gates e le case farmaceutiche per vendere i vaccini contro il Covid-19, uno che sostiene di essere stato schiavo di «impulsi selvaggi» riguardo al sesso, uno svalvolato che voleva scuoiare un orsetto. (Corriere della Sera)
Fabrizio Pregliasco, virologo della Statale di Milano e sovrintendente sanitario dell'Irccs Galeazzi , torna a essere bersaglio degli hater no - vax. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Terzo degli 11 figli di Robert Kennedy e nipote dell’ex presidente John Fritzgerald, Rfk ha seguito nel tempo una traiettoria tutta sua, alimentata da una personalità sfuggente e da un’ossessione per i complotti. (Il Dubbio)
– oltre alla parentela illustre – è in particolare la sua battaglia contro i vaccini, pienamente no vax, non semplicemente scettica, soprattutto durante la pandemia di Covid-19. In realtà, ciò che ha reso famoso Robert Fitzgerald Kennedy Jr. (il manifesto)
alla guida del dipartimento della Salute fiacca il pharma. Trimestrale in chiaroscuro per Alibaba. (Milano Finanza)
NEW YORK — «Chi meglio di un tizio il cui cervello è stato parzialmente divorato da un verme, alla guida della Sanità americana?»: a Jimmy Kimmel, il comico dell’omonimo show, basta una battuta per riassumere i timori di medici, scienziati e tanta gente comune, increduli davanti alla decisione presa da Donald Trump di mettere l’attivista no-vax Robert F. (la Repubblica)