“Ehi Houston sentiamo strani rumori”, la conversazione tra l’astronauta Butch Wilmore e la Nasa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se non bastasse la prospettiva di dover rimanere fino alla prossima primavera nella Stazione spaziale internazionale a fronte degli 8 giorni previsti, Butch Wilmore e Suni Williams sentono provenire dalla navetta Starliner “strani rumori” che provengono da un altoparlante della Starliner. La navetta, agganciata da tre mesi alla Stazione spaziale internazionale per i problemi tecnici riscontrati nel suo primo volo di prova con equipaggio dovrebbe rientrare sulla Terra senza passeggeri il prossimo 7 settembre. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Dalla navetta Boeing Starliner attraccata alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) proviene uno strano e inquietante suono ripetitivo, simile al ping di un sonar. Ascoltalo. (Fanpage.it)
MeteoWeb (MeteoWeb)
La registrazione è stata analizzata dalla NASA che lunedì ha dichiarato su X: “Il suono pulsante proveniente da un altoparlante nella navicella spaziale Starliner della Boeing, udito dall'astronauta della NASA Butch Wilmore a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, si è fermato. (DDay.it)
Il feedback dell’altoparlante era il risultato di una configurazione audio tra la stazione spaziale e lo Starliner – si legge nella nota – Il sistema audio della stazione spaziale è complesso, in quanto consente l’interconnessione di più navicelle e moduli, ed è normale che si verifichino disturbi e feedback. (Il Fatto Quotidiano)
Strani rumori provengono da un altoparlante della navetta Starliner della Boeing, agganciata da tre mesi alla Stazione spaziale internazionale per i problemi tecnici riscontrati nel suo primo volo di prova con equipaggio e destinata a rientrare sulla Terra senza passeggeri il prossimo 7 settembre . (L'Eco di Bergamo)
Il mistero dei rumori che avevano inquietato gli astronauti a bordo della navetta Starliner della Boeing è finalmente svelato. L’origine di questi suoni, che erano stati avvertiti dall’astronauta della NASA Butch Wilmore e dal suo collega Sunita Williams, è risultata essere un semplice disturbo nel collegamento audio tra il veicolo spaziale e la Stazione Spaziale Internazionale (ISS). (MeteoWeb)