Università, Roma: occupato il tetto della facoltà di Lettere a La Sapienza
Università, Roma: occupato il tetto della facoltà di Lettere a La Sapienza 27 novembre 2024 Questa mattina un gruppo di studenti appartenenti all'organizzazione 'Cambiare Rotta' ha occupato il tetto della facoltà di Lettere dell'università La Sapienza di Roma. "Come studenti universitari - ci spiega Elettra, una dei manifestanti - abbiamo deciso di occupare il tetto della facoltà di Lettere a La Sapienza contro questo governo, contro la riforma Bernini, contro i tagli che stanno applicando sul fondo di finanziamento ordinario di università e ricerca, contro tutte le bugie che ci propinano. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Gli studenti della Sapienza di Roma hanno iniziato una protesta contro «la guerra, i tagli e la riforma Bernini». Fermare Escalation». (La Stampa)
Sapienza, gli studenti rossi sul tetto: l'ultima protesta contro il governo (Liberoquotidiano.it)
Studenti appartenenti all’organizzazione Cambiarerotta hanno occupato questo pomeriggio il tetto della Facoltà di lettere all’Università La Sapienza di Roma. Sulla facciata della Facoltà è stato esposto uno striscione contro la guerra in Medioriente, mentre davanti all’ingresso una sagoma di un asino con su scritto “ministra Bernini”. (LAPRESSE)
Gli studenti del collettivo 'Cambiare Rotta' hanno occupato il tetto della a facoltà di lettere dell'Università La Sapienza di Roma. (Adnkronos)
Fa parte dell’iniziativa lanciata da Cambiare rotta. Ieri pomeriggio il tetto della facoltà di Lettere della Sapienza, a Roma, è stato occupato contro “guerra, tagli e riforma Bernini”. (Il Fatto Quotidiano)
“Invitiamo sin da ora tutto il corpo studentesco, ricercatori, precarie, docenti, personale tecnico-amministrativo a venire qui, difendere l’occupazione, costruire la giornata e partecipare ai momenti di discussione - dicono i ragazzi -, soprattutto l’assemblea in programma alle 18,30, alla quale già diverse realtà parteciperanno. (il Resto del Carlino)