Università, Roma: occupato il tetto della facoltà di Lettere a La Sapienza

Università, Roma: occupato il tetto della facoltà di Lettere a La Sapienza 27 novembre 2024 Questa mattina un gruppo di studenti appartenenti all'organizzazione 'Cambiare Rotta' ha occupato il tetto della facoltà di Lettere dell'università La Sapienza di Roma. "Come studenti universitari - ci spiega Elettra, una dei manifestanti - abbiamo deciso di occupare il tetto della facoltà di Lettere a La Sapienza contro questo governo, contro la riforma Bernini, contro i tagli che stanno applicando sul fondo di finanziamento ordinario di università e ricerca, contro tutte le bugie che ci propinano. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Gli studenti della Sapienza di Roma hanno iniziato una protesta contro «la guerra, i tagli e la riforma Bernini». Fermare Escalation». (La Stampa)

Sapienza, gli studenti rossi sul tetto: l'ultima protesta contro il governo (Liberoquotidiano.it)

Studenti appartenenti all’organizzazione Cambiarerotta hanno occupato questo pomeriggio il tetto della Facoltà di lettere all’Università La Sapienza di Roma. Sulla facciata della Facoltà è stato esposto uno striscione contro la guerra in Medioriente, mentre davanti all’ingresso una sagoma di un asino con su scritto “ministra Bernini”. (LAPRESSE)

Bologna, studenti occupano Palazzo Hercolani: le ragioni della protesta

Gli studenti del collettivo 'Cambiare Rotta' hanno occupato il tetto della a facoltà di lettere dell'Università La Sapienza di Roma. (Adnkronos)

Fa parte dell’iniziativa lanciata da Cambiare rotta. Ieri pomeriggio il tetto della facoltà di Lettere della Sapienza, a Roma, è stato occupato contro “guerra, tagli e riforma Bernini”. (Il Fatto Quotidiano)

“Invitiamo sin da ora tutto il corpo studentesco, ricercatori, precarie, docenti, personale tecnico-amministrativo a venire qui, difendere l’occupazione, costruire la giornata e partecipare ai momenti di discussione - dicono i ragazzi -, soprattutto l’assemblea in programma alle 18,30, alla quale già diverse realtà parteciperanno. (il Resto del Carlino)