Agli Australian Open sorteggio positivo per Sinner: ecco chi ha evitato il numero 1...

Con i sorteggi Slam non ha mai avuto molta fortuna. Questa volta agli Australian Open, il cui tabellone ha preso forma nella notte italiana, a Jannik Sinner è andata notevolmente meglio. Al suo primo appuntamento in un major da campione in carica e da n. 1 del mondo, presidierà la parte alta, mentre il tedesco Alexander Zverev, n. 2, lo spagnolo Carlos Alcaraz, n. 3, e il serbo Novak Djokovic, n. 7, sono stati inseriti nella bassa e, dunque, non saranno suoi avversari prima della finale. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altre fonti

Che debutterà contro Jarry - evita Djokovic e Alcaraz dal suo lato: possibile l'incrocio solo in finale, così come con Zverev. Tra i primi turni spicca il derby Musetti-Arnaldi e Berrettini-Norrie. Nel femminile Paolini debutterà contro una qualificata. (Sky Sport)

E manca pochissimo: nella notte tra sabato e domenica inizieranno gli Australian Open, primo Slam della stagione. Non resta che attendere, allora. (Corriere della Sera)

Possibili due derby in vista della finale, con Cobolli e Berrettini. I due principali rivali solo in finale La caccia di Sinner al terzo Slam in carriera partirà contro Nicolas Jarry – scrive Ubitennis – mentre il secondo turno dovrebbe essere più agevole contro Schoolkate o Daniel. (IlNapolista)

Australian Open, il tabellone: Sinner evita Nole e Alcaraz, 1° turno Musetti-Arnaldi

Numero sette al mondo, Djokovic ha vinto l'oro olimpico nel 2024 ma non è riuscito a conquistare un Major per la prima volta dal 2017, lasciando in sospeso il suo tentativo di superare il record di 24 titoli del Slam di Margaret Court. (Diretta)

Con il sorteggio effettuato nella notte tra mercoledì e giovedì, è formalmente iniziato il grande appuntamento di Melbourne: il tabellone premia Jannik che si presenta da numero uno Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

Sinner, il cammino verso la finale degli Australian Open: i possibili avversari di Jannik (Tuttosport)