Raphael Varane lascia il calcio. Da luglio era al Como, poi l'infortunio: "Le cose belle finiscono"

Raphael Varane lascia il calcio. Da luglio era al Como, poi l'infortunio: Le cose belle finiscono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia SPORT

Raphael Varane, il difensore del Como che è stato campione del mondo con la Francia nel 2018, ha annunciato l'addio al calcio a 31 anni. A fine luglio il calciatore aveva firmato un contratto di due anni con il Como di Cesc Fabregas. Ma la sua avventura con i lariani è durata poco più di 20 minuti: un infortunio nel match di Coppa Italia contro la Sampdoria, lo ha costretto ad abbandonare il campo. (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altre fonti

È previsto che a un certo punto si rompano. “Abbiamo spinto i calciatori di questo secolo ad accettare in silenzio il sovraccarico” L’addio di Varane è il simbolo dell’obsolescenza programmata dei calciatori (So Foot) (IlNapolista)

A causa dei problemi fisici delle ultime settimane, Raphael Varane ha deciso di lasciare il calcio giocato e l’amico Theo Hernandez, appena uscito vincitore dal derby contro l’Inter, ha deciso di dedicargli un messaggio di saluto. (Milan News 24)

Che fantastica storia la vita, per dirla con Venditti. La stella del Como Varane si arrende agli acciacchi a 31 anni, mentre il portierone della Juve Szczesny, con i suoi 34, trasforma il recente commiato dal calcio in un nuovo inizio con il Barcellona. (Quotidiano Sportivo)

Ritiro Varane, Pavard: "Giocatore immenso, complimenti per la carriera fratello"

È previsto che a un certo punto si rompano. 'Abbiamo spinto i calciatori di questo secolo ad accettare in silenzio il sovraccarico' Mg Torino 07/10/2021 - Uefa Nations League / Belgio - Francia ... (Virgilio)

Il francese rimarrà comunque a Como, vestendo i panni di ambasciatore del brand. Varane saluta il calcio giocato ad appena 31 anni, dopo quasi 500 presenze, novanta delle quali con il Manchester United, e quasi trecento con il Real Madrid. (SNAI Sportnews)

Ritiro Varane, Pavard: "Giocatore immenso, complimenti per la carriera fratello" (L'Interista)