Siria, raid russi su Aleppo per la prima volta dal 2016, "Mettere in sicurezza l'area dopo il ritorno dei terroristi islamici" - VIDEO

Siria, l'Aeronautica russa ha effettuato dei raid sulla città di Aleppo per la prima volta dal 2016, il ministero della difesa:"Bisogna mettere in sicurezza l'area dopo il ritorno dei terroristi islamici". Primi raid russi su Aleppo dal 2016 per fermare l'avanzata dei terroristi islamici I raid effettuati dall'Aeronautica russa sono i primi dal 2016. Sono stati colpiti diversi siti occupati dal gruppo islamista filo-turco guidato da Hayat Tahrir Al Sham (HTS). (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Israele torna così a colpire dei membri della ong internazionale World Central Kitchen come era già capitato lo scorso aprile. I fatti sono avvenuti a Khan Younis, nel sud di Gaza. (Fanpage.it)

Caos in Siria: ribelli ad Aleppo, raid russi e civili in fuga 30 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Forze jihadiste filo-turche sono entrate ad Aleppo, a lungo contesa nel contesto della guerra siriana ma per gli ultimi otto anni rimasta saldamente in mano alle forze governative, sostenute da Russia e Iran. (ilmattino.it)

Guerra Israele, news oggi diretta: nuovi raid su Gaza, diversi morti

Le notizie di oggi, venerdì 29 novembre sulla guerra. (Adnkronos)

«È complice nella campagna di sterminio ordinata dallo stato israeliano a Gaza sotto la guida di Netanyahu e Gallant. La Germania condivide la responsabilità delle conseguenze a lungo termine di questo genocidio», ha dichiarato ieri Hanna Kienzler, docente del King’s College di Londra. (il manifesto)

Nel frattempo, migliaia di civili si sono dati alla fuga abbandonando Aleppo. Nella notte i ribelli anti-regime, tra cui anche i jihadisti, sono entrati nella città di Aleppo, in Siria, riuscendo ad avanzare nonostante i circa 23 raid aerei condotti dal governo di Bashar Assad e dalla Russia sua alleata. (LAPRESSE)