TURCHIA, GULER HA BATTUTO IL RECORD DI CR7

Sport Mediaset SPORT

Euro 2024 ora per ora Con la magia alla Georgia, Arda Güler (19 anni e 114 giorni) è diventato il terzo giocatore più giovane ad aver segnato una rete da fuori area in un grande torneo internazionale dal 1980, dopo Wayne Rooney (18 anni e 241 giorni) e Renato Sanches (18 anni e 317 giorni). Ma, soprattutto, è diventato anche il giocatore più giovane ad aver segnato al suo esordio in una fase finale degli Europei superando il precedente record di Cristiano Ronaldo di 19 anni e 128 giorni stabilito nel 2004 (Sport Mediaset)

Su altri media

Media realizzativa, Arda Guler numero uno (Fantacalcio ®)

E' Arda Guler il giocatore copertina sui media internazionali all'indomani del suo gol a Dortmund che ha permesso alla Turchia di vincere la resistenza della Georgia nell'esordio a Euro 2024. (l'Adige)

Emiliano Guadagnoli Redattore 19 giugno 2024 (modifica il 19 giugno 2024 | 19:46) Arda Güler è stato uno dei nomi più accostati al Milan. Ecco le sue parole per Ancelotti e Montella, ex allenatori rossoneri (Pianeta Milan)

Guler è perfetto: c'è una statistica che lo rende unico in Europa

Arda Güler sorrideva ancora beato sul pullman della squadra mentre i media del proprio Paese lo hanno già elevato a eroe nazionale dopo il suo gol da sogno al debutto nel Campionato Europeo. Il 19enne ha superato Cristiano Ronaldo, ha evocato i ricordi di Lionel Messi ed è diventato la prima grande scoperta del torneo con il suo bel piede sinistro, di cui aveva già parlato anche Toni Kroos. (Diretta)

Non solo: è il migliore in Europa per una statistica particolare. (La Gazzetta dello Sport)

Euro2024: i media incoronano Arda Guler, gol da sogno contro la Georgia (Milan News)