Bonus studente da 1.500 euro per le scuole paritarie

Un aiuto alla frequenza delle scuole paritarie e un’importante boccata d’ossigeno fiscale per migliaia di partite Iva. Sono queste le due principali novità che si annunciano nel percorso parlamentare della manovra con una nuova proroga per la rateizzazione dell’acconto Irpef. Al contempo, le aziende premono per ottenere sgravi sull’Ires e fondi per il settore automotive, mentre è al vaglio anche un’ulteriore estensione della protezione fiscale per chi regolarizza le criptovalute. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Nell'Italia della ritrovata spending review che, nell'istruzione, si tradurrà in meno insegnanti, personale e asili nido, la maggioranza trova le risorse per finanziare le scuole paritarie. Parliamo di tutti quegli istituti scolastici privati (o gestiti da enti), disciplinati dalla legge 62 del 2000, che svolgono funzioni di "servizio pubblico". (Today.it)

La proposta – firmata dal deputato FdI Lorenzo Malagola – prevede un finanziamento complessivo massimo di 65 milioni annui. Oggetto del contendere un emendamento firmato Fratelli d’Italia che propone un voucher dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto "spendibile esclusivamente presso una scuola paritaria", per un importo annuale massimo pari a euro 1.500 per ogni studente frequentante. (la Repubblica)

Fonte: getty-images Bonus di 500€ a figlio con il Fondo Dote Famiglia (Studenti.it)

Manovra, voucher fino a 1.500 euro per studenti scuole paritarie: emendamento FdI

Dal 2025, voucher fino a 1.500 euro per ogni studente che frequenta una scuola paritaria. È quanto prevede un emendamento presentato dal deputato di Fratelli d’Italia Lorenzo Malagola alla Legge di Bilancio. (Open)

– “Pensavamo che con i tagli alla scuola pubblica ed ai posti in (Agenparl)

Un voucher fino a 1.500 euro per gli studenti delle scuole paritarie. Lo prevede un emendamento di Fratelli d’Italia alla manovra, a prima firma Lorenzo Malagola. “A partire dall’esercizio finanziario 2025, alle famiglie con reddito Isee non superiore ad euro 40.000 – si legge nella proposta di modifica di FdI – è riconosciuto un voucher, spendibile esclusivamente presso una scuola paritaria, per un importo annuale massimo pari a euro 1.500 per ogni studente frequentante una scuola paritaria primaria, secondaria di I grado o il primo biennio di una scuola paritaria di II grado”. (LAPRESSE)