Parlamento europeo, un contestatore tenta di aggredire Orban durante una conferenza stampa: bloccato e portato fuori dalla sala

Approfondimenti:
Ucraina

Un giovane contestatore ha interrotto la conferenza stampa del premier ungherese Viktor Orban , gettandogli addosso fogli e urlandogli contro. La protesta è stata subito bloccata dalla sicurezza e il ragazzo è stato portato fuori dall’aula. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il manifestante Paura per Viktor Orbàn, durante la conferenza stampa al Parlamento europeo. (Secolo d'Italia)

Un giovane è intervenuto durante la conferenza stampa del premier ungherese, Viktor Orban, durante la conferenza stampa di quest'ultimo al Parlamento europeo. Il manifestante si è lanciato verso il leader - presidente di turno dell'Ue - tirandogli addosso delle cartacce e urlando. (La Stampa)

«L'élite fatta dal centrosinistra, dai liberali e dal centrodestra deve decidere se continuare a difendere lo status quo o accettare il cambiamento», ha scandito. Lui ha risposto per le rime, sottolineando che «gran parte del mondo vuole il cessate il fuoco», difendendo le sue missioni a Kiev, Mosca e Pechino e spiegando che, né la Russia né l'Ucraina vogliono una tregua e, per questo, è necessario che un insieme di Stati li convincano. (Corriere del Ticino)

Orban: "Trump agirà per la pace in Ucraina prima del suo insediamento"

Il suo solito gioco. Il premier magiaro ha presentato alla stampa le priorità della presidenza ungherese, «prevedendo discussioni domani (oggi, ndr) che devieranno l’attenzione rispetto al programma». (Corriere della Sera)

“Siamo pronti a confrontarci con Orban su ciò che lui e il suo governo faranno durante la Presidenza ungherese dell’Ue“, comunica l’europarlamentare Manfred Weber, presidente del gruppo Ppe. (EuNews)

Il vertice informale avverrà due giorni dopo le elezioni degli Usa, credo sia l'occasione più utile per discutere su cosa fare come comunità". "Non vi è dubbio che c'è una grande differenza tra valori, approccio e politica estera di Trump da quella attuale: Trump non perderà tempo" sul fronte del conflitto in Ucraina, "agirà per la pace prima del suo insediamento e noi leader europei dobbiamo agire", ha aggiunto Orban (L'Eco di Bergamo)