Morto Vitaliano Trevisan Il ricordo commosso di Riccione Teatro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Avremo modo di rendere omaggio, di ricordare opere e poetica di Vitaliano Trevisan al prossimo Riccione TTV Festival.

Partiremo da lì per ricordarlo, dalla scrittura, dal tema – così cruciale per il Premio Riccione – della letterarietà dei testi teatrali"

Era l’edizione del 2011 e in quel momento cominciò un rapporto importante tra Riccione teatro e Vitaliano Trevisan, uno dei grandi protagonisti della cultura italiana degli ultimi vent’anni. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Di fatto, però, anche se possiamo paragonarlo a questi precedenti storici, Vitaliano Trevisan non era un drammaturgo epigonale, tanto meno un pedissequo imitatore. E in particolare, vederli in scena, Trevisan e Scarpa, uno nei panni di Craxi e l’altro in quelli del fidato Cecchin, fu esilarante. (GLI STATI GENERALI)

Mi disse: “Io non farei mai male a nessuno, se non a me stesso”» La sindaca: «A dicembre mi disse che non avrebbe mai fatto male a nessuno, se non a sé stesso». Vitaliano Trevisan (1960-2022) (foto di Piaggesi/Fotogramma). (Corriere della Sera)

Una volta Vitaliano Trevisan mi mise le mani addosso. Per molto tempo, e a parte gli occasionali incontri in città, Vitaliano è stato solo Trevisan: lo scrittore, il drammaturgo, l’attore. (doppiozero)

«Non sono mai stato, né mai sarò, un buon venditore La vita di Trevisan era l’opposto di quella frase, marchiata dalla libertà, a costo di essere ruvidi, schietti, di diventare più fragili di ogni sicurezza. (Corriere della Sera)

Come riporta Il post, lo scorso ottobre era stato dimesso dal reparto psichiatrico dell’ospedale di Montecchio Maggiore, dove era stato sottoposto a un accertamento sanitario obbligatorio Trovato morto in casa lo scrittore 61enne Vitaliano Trevisan, a ottobre era stato sottoposto a un accertamento sanitario obbligatorio. (il Dolomiti)

Nell’immagine al centro uno scorcio di Contrà Molino in cui abitava (la sua casa è quella a sinistra). 2 Articoli rimanenti Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Sei già abbonato? (il mattino di Padova)