Trasmissione del 10 maggio 2023 - Tutti Convocati | Radio 24
L'attesa è finita: tra poche ore si giocherà la gara di andata della semifinale di Champions League tra Milan e Inter e la tensione sale da ambo le parti: per i rossoneri convocati il politico Bobo Craxi , mentre dall'altra sponda del Naviglio ospiti Beppe Severgnini, editorialista del Corriere della Sera, e lo chef stellato Davide Oldani . Real Madrid-Manchester City finisce 1-1, grande spettacolo e polemiche, soprattutto dal lato madridista per l'arbitraggio: convocato Filippo Maria Ricci, corrispondente dalla capitale spagnola per la Gazzetta dello Sport. (Radio 24)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Snoop ha capito", mi dice Hinton in collegamento su Zoom dalla sua casa di Londra. "Poi ho sentito il vecchio che ha creato l'intelligenza artificiale dire: ‘Non è sicuro, perché le Ai hanno una mente e questi stronzi inizieranno a fare di testa loro’ – ha detto Snoop Dogg sul palco –. (WIRED Italia)
Tra i pro secondo Tbwa c'è il fatto che la tecnologia AI può catturare rapidamente la visione di un progetto riducendo così il gap tra la fase di ideazione e la fase di esecuzione, aiutando i team a coinvolgere il cliente fin dal primo giorno, abituandolo al fatto che creeranno qualcosa di nuovo o che ci saranno dei cambiamenti (Sky Tg24 )
Il primo è Geoffrey Hinton, che ha appena lasciato Google proprio per poter più liberamente mettere in guardia il mondo dai pericoli dello sviluppo incontrollato dell’intelligenza artificiale, mentre il secondo è Jurgen Schmidhuber, scienziato tedesco, oggi direttore della Science and Technology AI Iniative alla King Abdullah University in Arabia Saudita. (L'HuffPost)
Il portavoce del ministero degli Esteri cinese Wang Wenbin ha menzionato l'Italia rispetto ad un possibile rinnovo del memorandum di adesione alla Nuova Via della Seta. Ma a che punto è il progetto? Lo abbiamo chiesto a Giulia Sciorati, ricercatrice all'Università di Trento, esperta di Cina, analista di ISPI. (Radio 24)
Ospite in studio lo scrittore ed economista Alessandro Giraudo con cui parliamo di battaglia del grano, geopolitica e terre rare. Amnesty International è al centro di polemiche per aver usato un'immagine rappresentativa di proteste in Colombia. (Radio 24)
Lo scienziato ha spiegato di essersi licenziato “per poter parlare liberamente di questi rischi”, pur non criticando il gigante tech, ma anzi sottolineando che è stato “molto responsabile”. (Libertà)