Manifestazione Latina, Laura Boldrini contro il governo: "Provvedimenti vuoti, è ipocrita"

Manifestazione Latina, Laura Boldrini contro il governo: Provvedimenti vuoti, è ipocrita
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Invece di fare provvedimenti vuoti e senza fondi, il Governo provveda a colmare questi insopportabili vuoti che generano insicurezza e sfruttamento": Laura Boldrini, deputata Pd e presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel mondo, lo ha detto alla manifestazione di piazza della Libertà a Latina. Manifestazione organizzata per Satnam Singh, il bracciante indiano di 31 anni morto dopo essere stato abbandonato davanti casa dal proprietario dell'azienda agricola nella quale poco prima aveva perso il braccio destro in un incidente sul lavoro. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Il messicano José Manuel Cravioto, nel 2015, è un regista agli esordi e, sebbene tale, compie una scelta ardua nel presentarsi al pubblico: sul suo biglietto da visita c’è stampato su “B-Movie” a caratteri cubitali, accompagnato dalla dicitura “Rape & Revenge film”. (Frosinone News)

Fotogramma (Avvenire)

Emergono nuovi dettagli sul caso della morte di Satnam Singh. (Sky Tg24 )

Bracciante morto a Latina, manifestazione fiume contro il caporalato

Manifestazione indetta dalla CGIL contro il caporalato. Presente anche Elly Schlein. Mattarella: "Fatti gravi ed estranei a Paese di grande civiltà" (LAPRESSE)

Singh è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale San Camillo di Roma dove è morto. Il titolare dell’azienda è indagato per omicidio colposo, omissione di soccorso e violazione delle disposizioni in materia di lavoro irregolare. (Fanpage.it)

Alla protesta della Flai Cgil, partita alle 17, si è unita anche la segretaria del Pd Schlein oltre che le delegazioni di Alleanza Verdi e Sinistra, con Nicola Fratoianni, M5S Lazio, il commissario di Azione Lazio Alessio D'Amato e la deputata Federica Onori. (Adnkronos)