Schianto in auto contro il tir: muore un ragazzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

L’amico che viaggiava con lui è ricoverato in condizioni disperate all’ospedale San Gerardo di Monza.

di Barbara Calderola e Marco Galvani È morto sul colpo dopo il terribile schianto frontale con un camion.

Ora speriamo solo che il bilancio del frontale non si aggravi e che l’amico ferito ce la faccia".

L’amico che viaggiava con lui è ricoverato in condizioni disperate all’ospedale San Gerardo di Monza. (IL GIORNO)

Su altri giornali

Centinaia i messaggi di cordoglio arrivati negli ultimi giorni da parte degli amici della coppia, ancora increduli e scossi per la terribile tragedia. Nello scontro, domenica scorsa, è rimasto coinvolto anche il marito della vittima, Sergio Contardi, 67 anni, che resta ricoverato in ospedale dopo aver subito un intervento d’urgenza. (Il Giorno)

La vittima è Giuseppe Scrufari, 89 anni, che per cause in corso di accertamento è stato investito da una Ford Fiesta guidata da B.F. Le operazioni di soccorso da parte del Personale del Servizio 118 e gli accertamenti sulla dinamica a cura della Polizia Locale hanno comportato la deviazione del traffico per circa un'ora e mezza. (Il Friuli)

Nel tardo pomeriggio di sabato 1 agosto, intorno alle ore 19, a San Giovanni in Marignano, due ragazzi sono stati protagonisti di un drammatico incidente stradale. Il ragazzo alla guida di una moto Ktm, probabilmente non accorgendosi dell’intenzione di svolta, si è schiantato contro la fiancata dell'auto. (AltaRimini)

Allargando l’analisi al decennio 2009-2019, nel 2019 si conferma il trend decrescente del numero di incidenti stradali e del numero di feriti. Più contrastato l’andamento del numero dei decessi, che manifesta forti oscillazioni dovute al basso numero di eventi luttuosi. (BlogSicilia.it)

Sul luogo sono giunti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. Nello specifico il sinistro mortale ha avuto luogo lungo il tratto che collega i comuni di Canicattì, Ravanusa e Camponello di Licata, in provincia di Agriento. (NewSicilia)

Negli anni successivi, il numero dei decessi ha fatto registrare variazioni di segno contrapposto, con una leggera tendenza al rialzo. È quanto emerge da uno studio di Statistica flash, a cura dell'Ufficio Statistica del Comune di Palermo, dedicato all'analisi degli incidenti stradali a Palermo nel 2019. (Giornale di Sicilia)