Euro crolla a minimi 2 anni a 1,0350 dollari dopo indagini imprese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 22 nov. – Crollo dell’euro sul mercato dei cambi: la valuta unica scende sotto 1,04 sul dollaro, ai minimi da due anni a questa parte dopo che le indagini sull’attività delle imprese nell’area valutaria hanno segnalato un peggioramento del quadro anche nei servizi, che finiscono in territorio negativo dove da molti mesi è intrappolato il manifatturiero.Ulteriori pressioni sulla valuta condivisa, dopo che il trionfo alle presidenziali di Donald Trump aveva impartito forti spinte rialziste al dollaro, che ieri era risalito ai massimi da oltre un anno sull’euro. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ecco perché è tanto debole e inizia a vedere quota 1,03, ma qualche analista si aspetta ora un rimbalzo secco (Milano Finanza)
L'attività imprenditoriale dell'Eurozona ha subito un inatteso calo a novembre, con i servizi e il settore manifatturiero in contrazione . L'euro e i rendimenti obbligazionari si sono indeboliti, mentre i titoli azionari sono diventati rossi, con le banche in forte calo PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
L’attività economica dell’Eurozona peggiora con i servizi che entrano in contrazione, l’euro scivola ai minimi da due anni nei confronti del dollaro a quota 1,035 e cresce il pressing sulla Bce per un taglio di 50 punti base alla prossima riunione pre-natalizia del consiglio direttivo della Banca Centrale europea. (Quotidiano del Sud)
MILANO (l'Adige)
Dati congiunturali deludenti sull’Europa pesano sulla valuta comune e fanno temere per l’economia dell’area. La paura per i dazi di Trump peggiora il quadro mentre l’economia tedesca è vicina alla recessione. (La Stampa)
L’indice composito preliminare è sceso a novembre a un minimo di 10 mesi a 48,1, al di sotto della soglia di 50 che separa la crescita dalla contrazione. (Eutekne.info)