Il rave party, una sconfitta per tutti
E’ difficile concepire che un fenomeno di così grande portata non sia stato preventivamente fermato, senz’altro l’organizzazione sarà avvenuto tramite internet, e la nostra intelligence dov’era?
In provincia di Viterbo da giorni si sta svolgendo un rave con migliaia di persone provenienti da tutta Europa, praticamente un’invasione, percussioni, ritmi forsennati, droghe e anche morti.
Trovo la cosa una resa incondizionata dello Stato davanti a giovani scriteriati. (Il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altre testate
Commenti inaccettabili, figli di quella “cultura dello stupro” che tende a giustificare e a normalizzare la violenza sessuale subita dalle donne. Ogni donna che denuncia una violenza sessuale va ascoltata e creduta, non giudicata né processata essa stessa. (Tuscia Web)
Nel corso dell’ultimo rave a Viterbo la polizia ha identificato gli organizzatori, ma tutti loro affermano di essere solo dei portavoce. Ciò che ha portato il gruppo a organizzare finora tre rave party in Italia potrebbe essere la decisione della Cassazione in cui i party abusivi non sono perseguibili (Ticinonline)
Nel caso di Viterbo, ad esempio, le forze dell’ordine hanno dovuto trattare con 8 gruppi diversi, maggioranza francese. Molti partecipanti, racconta Repubblica, lo scorso 19 giugno sono stati respinti dalla gendarmeria francese a Nizza. (ilGiornale.it)
Mentre gran parte dei cittadini e dei lavoratori è impegnata a rispettare le regole anti-Covid imposte dall'esecutivo. Nel frattempo continuano a venire fuori notizie collegate alla festa clandestina: un albanese di 33 anni residente a Novara è stato arrestato a Chiusi, provincia di Siena, dopo che si è scoperto cosa stesse trasportando in auto. (LiberoQuotidiano.it)
In 35. VITERBO Rave party Viterbo sgomberato, D'Amato: «Tamponi per tutti. Rave party Viterbo sgomberato, D'Amato: «Tamponi per tutti i residenti» (ilmattino.it)
L'unica vittima, il 25enne Gianluca. Anche in questo caso si tratterebbe però di voci raccolte tra i partecipanti al rave. (RomaToday)