GranTerre e Parmacotto insieme per creare un colosso italiano dei salumi

Gli azionisti del gruppo modenese GranTerre e quelli della parmense Parmacotto hanno firmato un accordo per creare il più grande polo italiano nel comparto dei salumi, dei piatti pronti e dei prosciutti cotti di marca, puntando a un fatturato superiore a 1,5 miliardi di euro entro i prossimi cinque anni. GranTerre e Parmacotto: un'alleanza per conquistare il mercato dei salumi Nel dettaglio, una nota congiunta spiega che GranTerre, proprietaria dei Salumifici GranTerre, e AZ, la finanziaria della famiglia Zaccanti che controlla Parmacotto, hanno raggiunto un'intesa per un'aggregazione tra Salumifici GranTerre e Parmacotto. (Italia a Tavola)

Ne parlano anche altre fonti

La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. (La Pressa)

Dal sodalizio prenderà corpo una realtà forte di 2.500 dipendenti dislocati su 20 stabilimenti: 14 di Salumifici GranTerre e 6 di Parmacotto. Il matrimonio è stato siglato fra GranTerre, la società a controllo cooperativo con sede a Modena, e Az, la finanziaria della Famiglia Zaccanti che controlla Parmacotto. (QuiFinanza)

Salumifici GranTerre e Parmacotto si uniscono per dare vita a un gigante dei salumi da 1,1 miliardi di euro di fatturato. (Forbes Italia)

Alimentare: accordo GranTerre-Parmacotto, primo polo salumi italiano

– L’intesa tra GranTerre e Parmacotto rafforza il comparto alimentare Made in Italy e può contribuire a quel percorso per un nuovo patto di filiera per la suinicoltura, necessario a dare nuovo impulso alla competitività delle imprese. (Agenzia askanews)

Granterre ’si mangia’ il Parmacotto della famiglia Zaccanti per creare ’la casa comune della salumeria italiana’. L`operazione prevede l`apporto in Salumifici GranTerre dell`intera partecipazione in Parmacotto, apporto che darà vita a una realtà con ricavi superiori a 1,1 miliardi, 2.500 dipendenti, 20 stabilimenti (14 Salumifici GranTerre e sei Parmacotto). (il Resto del Carlino)

Nozze degli affettati nella food valley emiliana, dove la modenese GranTerre, società a matrice cooperativa di salumi e formaggi con in paniere 9 Dop e 6 Igp, ha siglato un accordo per aggregare la sua controllata Salumifici GranTerre (l’altra è Caseifici GranTerre) con la Parmacotto della Az della famiglia bolognese Zaccanti, fondatorice già di Saeco e Caffitaly. (Corriere della Sera)