Nordio a Sky TG24: “Anm si preoccupi dei magistrati che rovinano vita ad amministratori”. VIDEO

Il ministro della Giustizia è stato ospite a Buongiorno. Tanti i temi di cui si è parlato, dall’abuso d’ufficio, al dl carceri, alle elezioni Uk. Sulla riforma della giustizia: “Il sistema ha bisogno di una riforma radicale e questo governo ci sta provando”. Riguardo ai reati di abuso d’ufficio e peculato per distrazione: “Le due fattispecie sono completamente diverse”. Sulla vittoria di Starmer nel Regno Unito: “Avremo un’eccellente collaborazione” ascolta articolo Abuso d’ufficio, dl carceri, riforma della giustizia, elezioni Uk. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

All'indomani del via libera dell'aula della Camera all'abrogazione del reato di abuso d'ufficio, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, in un'intervista a 'SkyTg24', risponde alle polemiche dell'opposizione secondo cui, se da un lato è stato cancellato il reato, dall'altro è spuntata nel Dl carceri una nuova fattispecie ossia il reato di 'peculato per distrazione'. (newsbiella.it)

Ultimo sì all'abrogazione dell'abuso d'ufficio. Le votazioni riprenderanno il 9 luglio dall'articolo 2 sulle intercettazioni. (Italia Oggi)

Addio alle contestazioni di abuso d’ufficio nei procedimenti in corso e per il futuro. E condanne definitive da rivedere. (NT+ Diritto)

Va in soffitta l’abuso d’ufficio

La Camera ha approvato con 170 sì e 77 no l'articolo 1 del Ddl Nordio, che prevede l'abrogazione del reato. Se la legge verrà approvata in via definitiva - strada ormai tracciata - quindi l'abuso d'ufficio scomparirà. (Today.it)

All'indomani del via libera dell'aula della Camera all'abrogazione del reato di abuso d'ufficio, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, in un'intervista a 'SkyTg24', risponde alle polemiche dell'opposizione secondo cui, (Adnkronos)

Già molto ridimensionato nel 2020, è dunque cancellato del tutto il delitto di cui all’articolo 323 Cp. Traffico limitato (Italia Oggi)